PlayStation: ora potete collegare gli account PSN e Steam. Sony sempre più vicina al mondo PC

playstation steam sony valve

Negli ultimi tempi stiamo assistendo ad un progressivo avvicinamento de mondo PlayStation al mondo PC. Tutto è cominciato con l’arrivo di diverse esclusive Sony come Horizon Zero Dawn, Death Stranding e Marvel’s Spider-Man sulla master race e sta proseguendo ora con il sempre maggiore avvicinamento tra i due ecosistemi. A tal proposito è notizia delle ultime ore la conferma che è ora possibile collegare il proprio account PSN a quello Steam.

Collegando i propri account sarà possibile ricevere diverse ricompense all’interno di alcuni dei più famosi titoli PlayStation. Per poter procedere al collegamento basterà creare un nuovo account PSN oppure utilizzare il proprio se già esistente. Successivamente basterà seguire pochi semplici passaggi:

  • Acquistare, scaricare ed avviare un gioco PlayStation tra quelli giocabili su PC: qui verrà chiesto di impostare le opzioni sulla privacy dei dati e di accedere a PSN durante la sequenza di avvio iniziale
  • Inserire il proprio ID e password PSN
  • Selezionare le proprie preferenze per le comunicazioni e i dati

Nel caso di Marvel’s Spiderman ad esempio, collegando il proprio profilo PSN a quello di Steam sarà possibile sbloccare in anticipo la Resilient Suit, un da utilizzare in combattimento e due punti abilità.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Una volta sincronizzati gli account non bisognerà ripetere la procedura, il collegamento resterà attivo e rimarrà valido per tutti i giochi. Come specificato da Sony, al momento non è obbligatorio accedere a PSN per riprodurre uno dei titoli PlayStation su PC. Infine se si desiderasse scollegare i propri account i passaggi sono altrettanto semplici. Dal menu principale del gioco basterà andare nel menu delle opzioni e selezionare l’apposita voce per procedere e scollegare i profili.

A proposito di PlayStation, dal 13 ottobre arriverà anche in Europa il nuovo servizio a punti PlayStation Stars. Gli abbonati al nuovo servizio Sony otterranno punti fedeltà giocando a diversi titoli e completando specifiche missioni. con i punti ottenuti sarà possibile riscattare due tipi di ricompense: punti fedeltà e oggetti collezionabili digitali.

Ma ora diteci, cosa ne pensate di questa nuova possibilità offerta da Sony? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie.

Fonte: Sony