PlayStation Plus: il nuovo servizio sta per fare il suo debutto in Italia

playstation plus nuovo servizio

Ci siamo, la nuova versione del servizio PS Plus è ormai dietro l’angolo e per celebrare l’evento Sony Italia ha pubblicato un nuovo trailer del servizio in cui ci vengono riepilogati i diversi piani di abbonamento.

Iniziamo con PlayStation Plus Essential. Questo livello di abbonamento corrisponde al vecchio PlayStation Plus a cui siamo ormai abituati da anni. Al costo di 8.99 euro al mese, 24.99 euro ogni trimestre oppure 59.99 euro all’anno, potremo accedere alla componente online dei nostri giochi preferiti, a speciali sconti nello store PlayStation, ai giochi mensili gratuiti e ai salvataggi dei tati sul cloud.

PlayStation Plus Extra oltre a tutti i vantaggi presenti con Essential ci permetterà di accedere ad un catalogo di circa 400 titoli e PS5 tra giochi First Party e Third Party. Questo livello avrà un costo di 13.99 euro al mese, 39.99 euro ogni tre mesi oppure 99.99 euro l’anno e darà accesso anche al servizio Ubisoft+ Classic, servizio che permetterà di giocare a circa 50 giochi della celebre cassa di sviluppo francese entro la fine dell’anno.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Arriviamo infine all’ultimo livello di abbonamento disponibile, PlayStation Plus Premium. Oltre a tutti i vantaggi dei due precedenti livelli PlayStation Plus Premium darà accesso ad un vastissimo catalogo di titoli PS1, PS2, PS3 e PSP con più di cento giochi disponibili in streaming. Il tutto al costo di 16.99 euro al mese, 49.99 ogni tre mesi oppure 119.99 euro all’anno. Stiamo parlando di cifre importanti ma alla fine bisogna tenere in considerazione la grande mole di contenuti a cui si potrà accedere.

Il nuovo PlayStation Plus è ormai vicinissimo , con una data di lancio fissata al prossimo 22 giugno 22, data in cui potremo dire addio al servizio per come lo abbiamo conosciuto in questi anni.

Inoltre Sony Interactive Entertainment ha pubblicato una guida su come verrà gestito il passaggio dai vecchi piani di abbonamento a quelli nuovi. Potete stare tranquilli, non perderete nemmeno un giorno di abbonamento con l’arrivo del nuovo PlayStation Plus.

Prima di salutarci vi rimandiamo al nuovo trailer del servizio:

Fonte: PlayStation Italia