PlayStation Plus Premium: le novità dei titoli PS1 e PSP

oddworld

Un video realizzato dalla redazione ‘MP1st’, ci mostra quelle che sono le funzionalità dei titoli PlayStation classica e PSP racchiusi nel catalogo del nuovo servizio di casa Sony: PlayStation Plus Premium.

Il titolo che si prende in analisi è ‘Oddworld: Abe’s Oddysee’, uno dei titoli più celebri e giocati sulla prima ammiraglia Sony.

All’interno del filmato possiamo vedere anzitutto le diverse opzioni per il formato video e risoluzione, sono incluse: la risoluzione nativa, 1:1, 4:3 per 16:10 e naturalmente la ben più comoda 4:3 per 16:9, “Square Pixels” e la “Wide Zoom” (quest’ultima meno apprezzata dall’utenza in quanto allarga l’ in riproduzione per adattarla allo schermo, il più delle volte distorcendola).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Vengono poi mostrati ben tre filtri grafici: Default, Classic Retro e Modern. Non ci sono giudizi sul quale tra questi filtri sia il migliore o peggiore, dipende dal gusto soggettivo dell’utente, la nitidezza dell’ non verrà in nessun modo alterata.

Sarà poi possibile salvare la partita e caricare i nostri salvataggi dal menu apposito, in qualsiasi momento del gameplay anche se il gioco originale non lo consente. Si tratta di un menu del servizio e non del titolo.

I caricamenti sono a dir poco istantanei e non ci sarà praticamente nessun tempo di attesa, sia se si tratti di caricare un salvataggio, una nuova partita o tornare al menu principale del software. Ci viene anche mostrata la possibilità di caricare i propri salvataggi dei giochi sul cloud, altra funzionalità davvero interessante e comoda.

Arriva poi la funzione “Rewind“, con cui l’utenza potrà riavvolgere il tempo di alcuni secondi ed evitare di commettere errori nel proprio viaggio.

Vi abbiamo parlato quindi di quelle che saranno tutte le nuove features, sia per i giochi PS1 che per quelli PSP. Ci è noto inoltre, che saranno disponibili (solamente per alcuni titoli), alcune migliorie agiuntive come: supporto , framerate più stabili, trofei e risoluzioni migliorate.

Approfitterete di queste nuove features grazie al PlayStation Plus Premium?

Fonte: MP1st – YouTube