I giochi PSP tornano sul PlayStation Store, è ufficiale! La voce giunge da Kotaku, che ha confermato il dietrofront di Sony legato ai titoli della sua prima console portatile. In maniera simile a quanto accaduto con PS Vita e PlayStation 3, dunque, anche i giochi per PSP verranno reintegrati all’interno del negozio virtuale PlayStation, per la gioia di tutti i possessori di tale console.
L’unico problema, se così possiamo definirlo, è che Sony non permetterà di acquistarli dallo store PSP. Il colosso giapponese ha infatti trovato il modo di preservare i giochi, permettendo ai giocatori di acquistarli usando il PlayStation Store di PS3 e di PS Vita. Lo store online di PSP verrà infatti chiuso il 2 luglio, come già annunciato da Sony mesi fa.
In sintesi, potrete dunque acquistare giochi PSP ma a patto che usufriate di vie alternative come, appunto, lo store PS3 e lo store PS Vita. Insomma, non sarà comodo come comprarlo direttamente dallo store online digitale ma, visti i presupposti, direi che ci possiamo accontentare. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre!
PlayStation 5 e PS5 Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.