PlayStation VR 2: annuncio imminente? Il visore next-gen di PS5 entrerà in produzione a breve, per un analista

PlayStation VR 2 patent possible design PlayStation 5 Sony Interactive Entertainment Sony Corporation

5 è nei negozi da oltre un anno ma, purtroppo, manca ancora di un visore VR che possa beneficiare della della console. Al momento è infatti utilizzabile solo il primo VR che, però, presenta molte limitazioni tecniche. Qualcosa potrebbe però cambiare a breve, perché secondo un analista la produzione del VR 2 inizierà a breve!

Secondo quanto affermato da Brad Lynch, l’analista in questione, Sony starebbe per dare il via alla produzione del PlayStation VR 2 in Cina. Una mossa del genere potrebbe significare che il portentoso visore next-gen possa venir svelato a breve da parte di Sony stessa.

“Goertek, un’azienda cinese, si occuperà della produzione in massa di Meta Cambria e VR 2, e ciò succederà molto presto”, assicura Brad Lynch su Twitter. L’analista ha poi spiegato che l’azienda in questione si occupa anche di componenti per il visore a realtà aumentata di Apple.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Del VR 2 si conoscono diverse caratteristiche tecniche, e sono davvero promettenti. Si parla infatti di un visore con caratteristiche totalmente next-gen che lo metterebbe al pari di visori disponibili su PC, garantendo all’utente console un enorme balzo in avanti rispetto al primo PSVR.

Il PSVR 2 sarà infatti dotato di display Fresnel con tecnologia OLED dalla risoluzione di 2000 x 2040. Avrà un FOV di 110° (contro gli 89° dell’Oculus Quest 2) e il supporto all’Eye Tracking. Inoltre, presenterà anche il Feedback Aptico sia sul visore che sul controller. Si tratta di caratteristiche che hanno trovato persino il consenso di Digital Foundry.

Purtroppo non sappiamo invece quale sarà il design del prossimo visore. Un brevetto potrebbe averlo svelato in anticipo ma non è da prendere come affidabile al 100%. Se il rumor riportato dall’analista si rivelasse vero, però, potremmo scoprire le forme del visore a brevissimo.

Fonte: DualShockers