PlayStation VR 2: display OLED e feedback aptico. Caratteristiche ottime secondo Digital Foundry

playstation_5_Vr_Cam

L’attesissima nuova versione del visore per realtà virtuale targato potrebbe vantare delle specifiche tecniche davvero ammirevoli. È questo che emerge da una dichiarazione fatta dai ragazzi di Digital Foundry.

Una cosa che rincuora è sicuramente ciò che Sony sta facendo con VR 2” ha dichiarato Richard Leadbetter di Digital Foundry nel corso dell’ultimo DF Direct. Leadbetter continua a spiegare come abbiano visto diverse specifiche tecniche del visore spiegando che “Alcune specifiche sembrano ottime. Altre sembrano ancora migliori“.

Viene inoltre spiegato come ci sarà più scelta nell’ambito di questi dispositivi per realtà virtuale, senza contare che il nuovo controller Sony per PS VR 2 potrebbe regalare alcune sorprese.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Secondo molte fonti di UploadVR , il nuovo visore sarà in grado di offrire una risoluzione totale di 4000×2080 pixel (2000×2040 per occhio), potrà effettuare il tracciamento dello sguardo e sarà dotato di vibrazione, permettendo agli sviluppatori di fornire lo stesso feedback aptico del controller DualSense.

Ecco qui di seguito quella che potrebbe essere la scheda tecnica del nuovo dispositivo per realtà virtuale di casa Sony:

  • Display: Fresnel con tecnologia OLED
  • Risoluzione: 2000 x 2040 pixel per occhio
  • Output: 4K HDR
  • FOV: 110
  • Eyetracking: sì
  • Feedback aptico: sì, su visore e controller

Sempre secondo alcuni rumor VR 2 verrà venduto in bundle con i nuovi controller, anch’essi dotati di grilletti adattivi e feedback aptico proprio come il DualSense.

È evidente come Sony stia impiegando molte risorse per produrre un VR dalle alte prestazioni, concentrandosi anche sulla produzione di giochi tripla A fruibili sia in maniera tradizionale su PlayStation 5, sia in realtà virtuale un po’ come è stato fatto con Resident Evil 7: Biohazard su PlayStation 4.

Infine secondo queste voci, che ricordiamo non sono ancora state ufficializzate, potremo vedere il visore già ad inizio del 2022 mentre l’arrivo sui nostri scaffali dovrebbe avvenire entro la fine dello stesso anno.

Gametimers cosa ne pensate di questo nuovo PlayStation VR? Fatecelo sapere qui nei commenti!

Fonte: VGC