PlayStation VR2 non ha ancora una data di uscita ma Sony sta mobilitando la produzione del visore per PS5, promettendo almeno 2 milioni di unità disponibili al lancio. Insieme al visore in sé, è partito anche lo stampaggio del manuale utente. A quanto pare, questo manuale è finito online prima del tempo, mostrando alcune caratteristiche già note del visore e svelandone anche altre totalmente inedite come, ad esempio, il peso.
E questo è forse l’aspetto più interessante del documento trapelato. Innanzitutto, come riporta anche l’utente Brad Lynch sul proprio profilo Twitter, il visore ha subito un deciso dimagrimento rispetto al suo devkit. Quest’ultimo è infatti passato da 630 grammi a soli 560 grammi, il che significa che Sony è riuscita a ridurre il peso di circa 70g.
Non è certamente ai vertici della categoria, basti pensare agli appena 502g del Meta Quest 2, ma si tratta comunque di un visore piuttosto leggero, soprattutto per la tecnologia al suo interno. Il nuovo modello peserà inoltre circa 140g in meno rispetto al primo PlayStation VR, e ciò renderà l’esperienza di utilizzo molto meno stancante per il nostro collo.
Ricordiamo che PlayStation VR2 presenterà diverse caratteristiche degne di un visore di nuova generazione, come una risoluzione per occhio di 2000x2040p. Il lancio del dispositivo sarà accompagnato da una line-up di livello, comprensiva di titoli del calibro di Horizon Call of the Mountain, No Man’s Sky VR e Resident Evil Village VR.
A poposito di PS5, un nuovo rumor indica una prossima presentazione di un modello PRO. Secondo Tez2, sia Sony che Microsoft sarebbero pronte a mettere sul mercato delle console mid-gen.
Fonte: Twitter