In un lungo comunicato sul PlayStation Blog, Sony ha confermato che la line-up di lancio di PlayStation VR2 sarà molto folta. Dopo la carrellata di 11 giochi annunciati durante il mese di novembre, Sony PlayStation ha svelato ulteriori 13 giochi che andranno a comporre la libreria di PS VR2 al day one. Con essi, sono stati confermati anche altri titoli che però usciranno entro un mese dalla data di lancio del visore.
Sono oltre 30 i giochi da pubblicare nel primo mese di vita della periferica, tra cui titoli quali Horizon: Call of the Mountain, ambientato nell’universo di Guerrilla. Potremo viaggiare nello spazio con la versione VR di No Man’s Sky oppure affrontare la temibile Lady Dimitrescu in Resident Evil Village VR. Per i fan di motori, ci sarà anche un aggiornamento gratuito per Gran Turismo 7 che vi permetterà anche di correre online.
Ben 13 sono invece i giochi annunciati in giornata. Before Your Eyes è uno di questi. Il gioco, sviluppato da Skybound Games, ci permetterà di controllare la narrazione con un battito di ciglia. Grazie all’utilizzo della telecamera frontale del visore, potremo controllare la narrazione rivivendo istanti preziosi della vita del personaggio. Questi ricordi porteranno alla scoperta di una scioccante verità.
Per gli amanti di Tetris, segnaliamo la presenza di Tetris Effect: Connected. Il gioco uscì già su PlayStation VR e verrà riproposto qui con un aggiornamento dal costo di 9,99 dollari. Il gioco sfrutterà il feedback aptico di visore e, eventualmente, DualSense se giocato in flat. Dal primo PS VR tornerà anche Rez Infinite, anche qui con un’esperienza potenziata e dal costo di 9,99€ per chi già possiede questo adrenalinico shooter.
PlayStation ha svelato anche tre titoli sportivi. Il primo è Kayak VR: Mirage. Come suggerisce il titolo, il gioco sviluppato da Better Than Life ci permetterà di navigare con un kayak in luoghi meravigliosi quali Antartide, Australia e Costa Rica, tutti rappresentati con una grafica molto realistica. Potremo goderci gare oppure una semplice remata in tranquillità. Il secondo gioco è NFL Pro Era. Sviluppato da StatusPRO, questo gioco ci permetterà di solcare i campi della NFL in Realtà Virtuale e vincere il Super Bowl.
Infine, troveremo Creed: Rise to Glory – championship Edition. Il titolo, realizzato da Survios in collaborazione con MGM, ci porterà nei panni del figlio di Apollo in un gioco di Boxe adrenalinico e coinvolgente. Il titolo uscirà in concomitanza con l’uscita nelel sale di Creed 3, terzo capitolo della saga cinematografica che approderà nei cinema il 3 marzo 2023.
Gli amanti degli sparatutto competitivi avranno possibilità di provare il visore con Pavlov, dove dovremo affrontare zombie e potremo controllare anche un T34. Song in the Smoke Renkindled unirà le meccaniche FPS a quelle di un survival, e dovremo affrontare feroci predatori nella foresta. Infine, sono stati svelati giochi per tutti i gusti quali Puzzling Space, Synth Riders: Remastered Edition, Thumper, What the Bat e The Last Clockwinder.
La lista completa della line up di lancio di PlayStation VR2 è la seguente:
- After the Fall (Vertigo Games)
- Altair Breaker (Thirdverse)
- Before Your Eyes (Skybound Interactive)
- Cities VR (Fast Travel Games)
- Cosmonious High (Owlchemy)
- Creed Rise to Glory – Championship Edition (Survios, finestra di lancio)
- The Dark Pictures: Switchback (Supermassive, finestra di lancio)
- Demeo (Resolution Games)
- Dyschronia: Chronos Alternate (MyDearest Inc., Perp Games)
- Fantavision 202X (Cosmo Machia, Inc.)
- Gran Turismo 7 (aggiornamento gratuito per la versione PS5 di GT7)
- Horizon Call of the Mountain (Firesprite, Guerrilla)
- Job Simulator (Owlchemy)
- Jurassic World Aftermath (Coatsink)
- Kayak VR: Mirage
- Kizuna AI – Touch the Beat! (Gemdrops, Inc.)
- The Last Clockwinder (Pontoco/Cyan Worlds)
- The Light Brigade (Funktronic Labs, l’acquisto include entrambe le versioni PS VR e PS VR2)
- Moss 1 e 2 Remaster (Polyarc)
- NFL Pro Era (StatusPro, Inc., aggiornamento gratuito su PS VR2)
- No Man’s Sky (Hello Games, finestra di lancio)
- Pavlov VR (Vankrupt)
- Pistol Whip (Cloudhead)
- Puzzling Places (Realities.io, aggiornamento gratuito)
- Resident Evil Village (Capcom, aggiornamento gratuito per la versione PS5 di RE Village)
- Rez Infinite (Enhance)
- Song in the Smoke (17 Bit)
- STAR WARS: Tales from the Galaxy’s Edge (ILMxLab)
- Synth Riders (Kluge Interactive, aggiornamento gratuito)
- The Tale of Onogoro (Amata K.K)
- Tentacular (Devolver)
- Tetris Effect: Connected (Enhance)
- The Walking Dead: Saints & Sinners: Ch. 2: Retribution (Skydance, finestra di lancio)
- Vacation Simulator (Owlchemy)
- What the Bat? (Triband)
- Zenith: The Last City (Ramen VR, aggiornamento gratuito)
Fonte: PlayStation Blog