Ash Ketchum, storico protagonista dell’adattamento animato di Pokémon, ha finalmente coronato il suo sogno. Il giovane allenatore di Biancavilla è infatti riuscito a sconfiggere Dandel in uno scontro all’ultima pokéball al Torneo Mondiale per l’Incoronazione, laureandosi Campione del Mondo. Un successo che il giovane ragazzo ha inseguito per 25 anni di serializzazione animata e che finalmente è riuscito a ottenere in Esplorazioni Pokémon Super.
L’esito è stato condiviso dalla pagina ufficiale di Pokémon Italia, con i fan che hanno dimostrato un discreto apprezzamento nei Tweet per aver visto Ash vincere finalmente quell’ambito premio. Altri invece non l’hanno presa molto bene, dal momento che si sono visti anticipare il finale dalla pagina stessa. Scelta quantomeno curiosa, bisogna ammetterlo.
In ogni caso, lo scontro è durato ben quattro puntate. I finalisti erano Ash e Dandel, campione della Lega Pokémon di Galar che abbiamo già incontrato in Pokémon Spada e Scudo. Decisivo è stato il punto ottenuto grazie a Pikachu, col giovane roditore che è stato capace di sconfiggere il Charizard di Dandel e ha permesso ad Ash di ottenere il suo primo titolo mondiale.
Ricordiamo che l’adattamento anime di Pokémon è iniziato nel lontano 1997, e nel corso dei 25 anni di serializzazione il giovane Ash ha assaporato tante volte il gusto della sconfitta, ma dimostrando al tempo stesso di essere un fenomeno in erba. Dopo aver concquistato il titolo nel 2019 vincendo nella Lega Alola, l’ultimo traguardo rimasto era proprio il Torneo Mondiale per l’Incoronazione.
Intanto, si avvicina l’uscita di Scarlatto e Violetto. Avete già recuperato i giochi? Potete farlo dal box Amazon di seguito. Nell’attesa potete recuperare l’ultimo trailer con in sottofondo Celestial di Ed Sheeran.
Fonte: Twitter