Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente si mostrano nuovamente al Pokémon Presents!

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente nuovo trailer

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, attesi remake di Pokémon Diamante e Perla, si sono mostrati nuovamente durante il Pokémon Presents del 18 luglio 2021. Durante lo show di Nintendo, Gamefreak ha mostrato nuovamente i due remake con un nuovo trailer, il quale ci mostra nuove ambientazioni del gioco e ci permette di apprezzare l’estetica chibi dei personaggi.

Questo aspetto, come ricordiamo, sarà presente solo nelle esplorazioni. Durante il combattimento, invece, il nostro personaggio acquisirà proprozioni più realistiche, dunque non preoccupatevi. Inoltre, nel trailer vediamo che durante l’esplorazione potremo anche portare il nostro primo Pokémon.

È presente anche un editor che ci permetterà di modificare sia il nostro personaggio che le nostre PokéBall. Tale editor si estenderà anche alla nostra Base Segreta, dove potremo posizionare delle statue a nostro piacimento per far apparire Pokémon sempre diversi nei vari Rifugi.

Nel gioco non troveremo solo combattimenti contro altri allenatori ma anche minigiochi più spensierati. Saranno infatti presenti le Super Gare-Show, eventi durante i quali i nostri Pokémon balleranno a ritmo di musica. Per chi vuole cercare invece specie rare o oggetti utili, è presente anche la modalità Grandi Sotterranei, perfetta per gli esploratori più intrepidi nonché una gradita novità.

Come nell’originale, anche in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente dovremo fronteggiare il Team Galassia, che ritorna proprio in questultimo trailer. Oltre a loro, ci vengono presentati anche i personaggi principali dell’avventura come il Professorfe oppure il nostro rivale.

Il gioco è atteso per il 19 novembre 2021 su Nintendo Switch ma Nintendo ha confermato che a breve saranno disponibili i pre-order. Nintendo ha inoltre confermato che Pokémon Home sarà compatibile con entrambi i remake, seppur tale compatibilità partirà solo dal 2022. E voi, che ne pensate di questo trailer? Ditecelo nei commenti come sempre!

Fonte: Pokémon Presents