Pokémon: ecco Muted, l’interessante serie dark fanmade ispirata a Black Mirror!

pokémon muted kickstarter serie tv animated 3d noOne
Banner Telegram Gametimers 2

Difficile trovare qualcuno che nella propria infanzia non abbia avuto a che fare con le simpatiche creature dei Pokémon. Tra videogiochi, cartoni animati e film l’immaginario del franchise è parte importante della nostra cultura popolare. Gli appassionati hanno modo di supportare una serie su chiamata Muted.

Molti avranno una visione dolce e romantica degli esseri magici del brand che lottano tra di loro. Dopotutto, chi non ha mai desiderato essere un allenatore di Pokèmon? Muted potrebbe però cambiare la nostra percezione, perché si tratta di una versione dark dell’universo del franchise.

I ragazzi dello studio francese noOne si sono impegnati per produrre una serie in animazione 3D che risulti realistica. Le puntate infatti vogliono trasporre un mondo parallelo dai toni oscuri dei Pokémon con una dichiarata ispirazione a Black Mirror. Ogni episodio punterà ad affrontare il tema riguardante le condizioni che soffrono gli animali.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La prima stagione includerà dai 5 ai 7 episodi, dalla durata di 6-8 minuti. Se la campagna promozionale dovesse avere successo raggiungendo 120 000€, il primo episodio sarà rilasciato per il primo maggio del 2021.

Insomma, un progetto che il team stesso ha definito ambizioso e audace. Non possiamo che concordare con essi e appoggiare il loro entusiasmo.

Potete essere voi a permettere alla serie di avere luce. Vi basterà andare sulla pagina di Muted, che potete raggiungere cliccando qui, ed aggiungervi ai sostenitori. Mentre vi stiamo scrivendo sono in 88 ad avere offerto la propria partecipazione e il traguardo raggiunto è di 6.409€.

Diteci ovviamente cosa ne pensate! Vi incuriosisce la serie in lavorazione e credete sia interessante una versione meno fiabesca e più oscura dell’immaginario dei Pokémon? Scriveteci cosa ne pensate nello spazio commenti e restate aggiornati sulla nostre pagine per non perdervi ulteriori novità sul mondo delle serie animate e non solo!

Fonte: Kickstarter