Pokémon Go: a 7 anni dal lancio, Niantic introduce la Master Ball

pokemon Go Niantic Nintendo Master Ball

Pokémon Go non smette mai di aggiornarsi con varie novità per tenere alta l’attenzione dei giocatori sul longevo titolo di Nintendo in collaborazione con Niantic. Dai comunicati ufficiali apprendiamo che, con l’arrivo della decisa stagione di gioco, verrà finalmente introdotta la Master Ball.

Per i fan del mondo Pokémon non serve doverla nemmeno presentare, ma per chi magari è profano all’ambiente o ha iniziato solo ora ad avvicinarsi al mondo dei mostriciattoli tascabili vi diamo una veloce spiegazione. Introdotta fin dalla prima generazione dei giochi Pokémon per gameboy, la Master Ball è la più potente e tecnologica delle Sfere Poké, usate per catturare i mostriciattoli che si incontrano nel mondo di gioco.

Nei giochi per Game Boy (e successivi) era possibile ottenerne solamente una, e spesso nelle fasi più avanzate del gioco. Strumento preziosissimo usato molto spesso per catturare il leggendario del gioco. La Master Ball, infatti, ha un catch-rate pari al 100%. In altri termini? Impossibile sbagliare.

Ora, forte delle stesse proprietà l’oggetto è pronto a debuttare anche in Pokémon Go, nel corso della stagione 10 “Ascesa degli Eroi”, con una missione gratuita per tutti i giocatori. L’evento avrà inizio il 22 maggio alle ore 10:00 (italiane) e terminerà il 1 giugno alle ore 10:00 (italiane). Nel corso della missione, il Professor Willow è tornato con alcune novità riguardo gli ultimi piani del Team GO Rocket e con un particolare pacco amicizia.

La Master Ball potrà essere usata in tutti gli eventi che prevedono catture di Pokémon selvatici (Raid, ricerche speciali, aromi ecc ecc ) e garantirà il successo della cattura.

Al momento ne sarà conferita solamente una, ma Nintendo e Niantic lasciano intendere che potrebbero esserci altre occasioni per recuperarne altre, non sappiamo se tramite nuove ricerche gratuite o a pagamento, o se sarà messa in vendita anche nello store di gioco.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: PokémonGoLive