Pokémon GO: come fare per avere Pikachu tra gli starter

Come molti di voi sapranno, all’avvio di Pokémon GO è possibile scegliere uno dei tre classici starter: Charmander, Squirtle e Bulbasaur, in linea con gli originali giochi per Game Boy. Ma vi è un altro gioco nella prima generazione di titoli Pokémon, nel quale i giocatori avevano una quarta opzione: Pikachu. Nella versione Gialla, infatti, i giocatori avevano la possibilità di avventurarsi nella regione del Kanto con il roditore elettrico al loro fianco.

Si è da poco scoperto che anche in Pokémon GO è possibile ottenere già dall’inizio il primo mostriciattolo tascabile di Ash. In che modo? Ve lo spieghiamo subito.

Quando il Professor Willow ci invita a scegliere lo starter, Charmander, Squirtle e Bulbasaur compaiono sulla mappa di gioco. Normalmente, toccandone uno si dà inizio alla battaglia. Se invece i tre vengono ignorati e il giocatore si dirige altrove, questi gli appaiono di nuovo davanti. Riuscendo a ignorarli per quattro volte, tuttavia, faranno ritorno con un altro amico al seguito.

pokemon-go-pikachu-starter

Una volta che Pikachu si presenta, è possibile impegnarsi in una battaglia normale. Tuttavia potrebbe risultare piuttosto difficile farlo comparire, dal momento che la fotocamera del gioco mantiene il trio sullo schermo per parecchio tempo e il GPS non è ancora molto preciso. Per riuscire nell’impresa dovrebbero volerci parecchi minuti, ma i fan di Pikachu potrebbero essere ben lieti di tentare.

FONTE: Polygon