Pokémon: il nuovo film potrebbe rappresentare un ritorno alle origini!

Il prossimo anno il franchise di Pokémon celebrerà il 20º anniversario e, come parte dei festeggiamenti, sarà proiettato nei cinema un nuovo lungometraggio animato. Dal sottotitolo I Choose You (Scelgo te), il film spingerà l’acceleratore sul fattore nostalgia, creando un’atmosfera assai familiare per i fan di vecchia data.

Sembrerebbe infatti che si posizioni cronologicamente nei primi giorni del viaggio del protagonista Ash Ketchum. Dal trailer si può infatti scorgere quella che sembra Biancavilla, la città natale dell’Allenatore. Inoltre vediamo Ash indossare il suo primo berretto, quello che portava durante le prime stagioni della serie animata.

Ma c’è ancora un altro indizio che conduce alle origini di Pokémon. Come potete vedere nell’artwork riportato a inizio news, si può notare Ho-Oh che vola verso l’orizzonte mentre Ash e Pikachu lo guardano da terra, ammaliati dalla sua bellezza. Forse qualcuno potrà ricordare che la stessa scena è presente nelle battute finali del primissimo episodio della serie, tra l’altro intitolato “Pokémon, I Choose You”.

Ancora non sappiamo se e quando la pellicola sarà proiettata in Occidente, ma in Giappone è prevista per il 15 luglio del prossimo anno. Di seguito riportiamo il primo teaser trailer.

FONTE: Polygon