Pokémon: Junichi Masuda lascia Game Freak e passa ai vertici di The Pokémon Company

junichi-masuda-pokemon-company-game-freak

Junichi Masuda, lo storico co-fondatore di Freak, lascia il suo attuale ruolo per assumere la direzione creativa di The Pokémon Company. Masuda, nel corso degli anni, aveva assunto il ruolo di Managing Director nella compagnia che aveva contribuito a creare. Il ruolo, assunto a partire dai capitolo Rubino, Zaffiro e Smeraldo, è scaduto il 31 maggio 2022. A partire dal 1° giugno, dunque, Masuda è andato ad occupare la sua nuova poltrona in The Pokémon Company.

Come detto, Masuda è stato tra i fondatori di Freak. Prima di diventare direttore creativo della serie che ha consacrato la software house, Masuda si occupava principalmente della composizione musicale. A lui dobbiamo l’intera colonna sonora della serie Pokémon fin dagli albori. Da questo momento, come spiega il comunicato pubblicato dalla compagnia madre, Masuda sfrutterà la sua profonda conoscenza del brand che ha contribuito a rendere famoso per sviluppare nuovi progetti e promuovere la serie in giro per il mondo.

Masuda ha commentato la sua nuova avventura come capo creativo di The Pokémon Company. “Da ora in avanti, spero di trascendere i confini dei videogiochi cercando di sorprendere, divertire e fare felici le persone di tutto il mondo. Farò del mio meglio per connetterle tra loro, espandere la cerchia di chi gioca e aiutare a realizzare un mondo più ricco. Sono stato il director della serie Pokemon, a partire da Rubino e Zaffiro, fino a Pokémon X e Pokémon Y. Sono stato coinvolto nello sviluppo di molti videogiochi, incluso Pokémon GO. Adesso vorrei ringraziare tutti i fan del brand che mi hanno supportato fino ad ora e continueranno a farlo in futuro“, ha detto Masuda.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Voi cosa ne pensate? È stata una buona scelta? Come pensate cambierà il futuro della serie? Nei prossimi giorni sono attese novità riguardanti i prossimi due capitoli del gioco: Scarlatto e Violetto. Cosa vi aspettate di vedere? Secondo le prime indiscrezioni, verranno re-introdotte alcune vecchie meccaniche di gameplay.

Fonte: GematsuComunicato Stampa