Nel corso del recente evento Pokémon Presents Gamefreak ha diffuso un nuovo trailer di gameplay per l’attesissimo Legends Pokémon Arceus. Durante l’evento è stato anche pubblicato un nuovo video per i remake di Pokémon Perla e Diamante.
Il nuovo trailer di Legends Pokémon Arceus inizia mostrando l’ambientazione di gioco, che spazia da ampie vallate, a montagne innevate, passando infine per spiagge assolate. Arceus abbandona completamente la struttura a mappa aperta delle precedenti iterazioni della saga, abbracciando completamente l’ormai celebre struttura “a mondo aperto”.
Durante l’esplorazione, dovrete creare un campo base per prepararci al mondo aperto facendo acquisti o creando oggetti utili. Dovrete inoltre fare attenzione nell’esplorazione, in quanto i Pokémon selvaggi vi attaccheranno e potranno mandarvi K.O. Potrete muovervi usando l’erba alta e combattere con i vostri Pokémon per salvarvi la pelle.
Anche il sistema di combattimento non è più a turni come nei vecchi titoli del franchise, ma con una lista azione: un Pokémon può infatti attaccare più volte di fila, in base alle proprie statistiche. Le mosse potranno inoltre essere usate in modalità potente o in modalità rapida, queste determineranno il danno o la velocità d’esecuzione. E voi, cosa ne pensate di quanto mostrato su Legends Pokémon Arceus? Ricordiamo infine che il nuovo titolo del franchise Pokémon è previsto in’esclusiva per Nintendo Switch per gennaio 2022!
Fonte: Nintendo