Nuovi trailer e informazioni per Pokémon Scarlatto e Violetto. Oltre le novità sui giochi in arrivo a novembre, un trailer ci presenta anche la Nintendo Switch OLED in edizione limitata e dedicata ai due giochi. La console sarà disponibile dal 4 novembre.
Non si tratta, ovviamente, dell’unica novità presentata oggi. Sul canale ufficiale di The Pokémon Company è arrivato anche un nuovo breve trailer dedicato ai giochi in arrivo il 18 novembre.
Sia che scegliamo di frequentare l’Accademia Arancia (in Scarlatto) o quella Uva (in Violetto), il nostro percorso sarà incentrato sulla “Caccia al Tesoro”. Come vi abbiamo già spiegato, questo compito accademico non è altro che la premessa narrativa dalla quale far partire l’avventura in questa nuova generazione.
Nel trailer facciamo anche la conoscenza di una nuova tipologia di avversari: il Team Star. In questo caso, almeno dal filmato, non ci vengono presentati come una banda di criminali vera e propria – come tipico di altri giochi pokémon – ma, piuttosto, come studenti indisciplinati da affrontare. In altre parole, sono nostri compagni di scuola che hanno però scelto la via del teppismo. Il Team Star sarà composto da diverse Divisioni differenziate per tipologia. In questo caso facciamo la conoscenza di Pruna, a capo della divisione fuoco. I capi del Team Star, se quella di Pruna non è una eccezione, combatteranno a bordo di mega mezzi di trasporto estremamente tamarri.
C’è anche un’altra missione che ci aspetta sul sentiero leggendario: la ricerca di Pokémon dominanti e spezie leggendarie. Questa missione verrà affrontata in compagnia di Pepe. Cosa sono i dominanti? Sono, come suggerisce il nome, creature che, rispetto ad altre della stessa specie, si distinguono per forza e mole (sì, insomma, sono sotto steroidi).
Nuove modalità anche nell’affrontare le palestre. Come ogni altro titolo nella serie, anche Scarlatto e Violetto pongono al giocatore la sfida di battere i capopalestra per giungere, alla fine, al cospetto della Lega Pokémon, presieduta in questo caso da Alisma. Non basterà più solo battere i vari sgherri così da trovarci faccia a faccia con i vari “boss”. Adesso, sotto la guida di Nemi, bisognerà anche portare a termine con successo alcune mini sfide, diverse di volta in volta. Un esempio è costituito da Brassius, capopalestra di tipo Erba (che poi utilizzerà Sudowoodo, genio). Prima di poterlo sfidare dovremo catturare alcuni Sunflora.
Per qualche istante, a fine trailer, sono visibili anche due Pokémon, potenzialmente due leggendari specifici, il cui aspetto ricorda quello di cavalieri medievali, con armatura e tutto il resto. Chissà che qualche informazione in merito non arrivi quanto prima?
L‘appuntamento con Scarlatto e Violetto è fissato al 18 novembre. Tra le ultime informazioni, abbiamo fatto conoscenza con Cyclizar, un nuovo Pokéciclo (?) e Grafaiai, uno strano essere che marchia il territorio con l’ausilio della pittura.
Fonte: Nintendo