Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco Wiglett, un Diglett che vive in spiaggia

Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco Wiglett, il mostriciattolo che vive in spiaggia

Vi siete mai chiesti che aspetto avrebbe potuto avere Diglett se fosse stato un verme? Bene, anche se la risposta è negativa tenetevi pronti perché in Pokémon Scarlatto e Violetto arriverà Wiglett. Questa nuova creatura sembra in tutto e per tutto rispondere alla domanda di poc’anzi, mostrandoci un nuovo potenziale membro della nostra squadra Pokémon.

Wiglett è stato rivelato durante il Webinar della World Pokémon Ecological Society sul canale YouTube di Serebil. “Non ho mai visto una creatura come quella. Potrebbe essere un Diglett? Assomiglia ad un Diglett ma la sua colorazione è diversa. Potrebbe essere una forma regionale unica per Paladea?” racconta una voce fuoricampo.

Devono essere una forma evoluta di Diglett. Invece di evolversi in terzine come Dugtrio, si adattano a un ambiente marino con un’altra forma. Hanno alcune somiglianze anatomiche. Dato che il loro aspetto è diverso in questa misura, deve essere una specie completamente diversa! Questa è la prima volta che assistiamo a questo Pokémon” dice una seconda voce fuoricampo che battezza poi il mostriciattolo Wiglett.

Infine il video si conclude spiegando che anche se Wiglett sembra la forma paldeana di Diglett, i due non sono la stessa creatura. Wiglett è una specie completamente diversa, non un Diglett dall’aspetto ambiguo. “Secondo la ricerca, si dice che sia una coincidenza che abbiano corpi simili, poiché entrambi si nascondono nel terreno e nella sabbia“.

Wiglett è solo uno dei tanti mostriciattoli che ci sono stati presentati. In precedenza abbiamo infatti fatto la conoscenza di Cyclizar, il terzo Pokémon motocicletta e di Grafaiai, un simpaticissimo essere con una certa passione per il disegno. Ricordiamo che questi sono solo alcuni dei nuovissimi Pokémon che troveremo una volta cominciata la nostra avventura su Scarlatto e Violetto.

Vi ricordiamo infine che Pokémon Scarlatto e Pokéon Violetto usciranno il prossimo 18 novembre 2022 su Nintendo Switch. GameFreak, la software house del gioco, ha anche svelato anche uno dei bonus pre-order: uno speciale Pikachu in grado di imparare la mossa volo. Il tenero topo elettrico sarà disponibile fino al 28 febbraio 2023 e non sarà ottenibile diversamente.

Fonte: Serebii