Pokémon Scarlatto e Violetto superano le 18 milioni di copie vendute in tutto il mondo, e si posizionano alla settima posizione della top 10 dei giochi più venduti su Nintendo Switch!
Dopo aver rapidamente scalzato i risultati di vendita di Pokémon Spada e Scudo in terra natia, Pokémon Scarlatto e Violetto si avvicinano sempre più alla cima della classifica dei giochi più venduti di sempre su Nintendo Switch, arrivando a piazzare ben 18,61 milioni di copie in tutto il mondo! Ad annunciarlo è Nintendo stessa, con il report finanziario di fine quadrimestre, che sottolinea quindi un vero periodo d’oro per il mondo dei Pokémon con questo nuovo approccio all’open world!
I risultati non smettono di stupire, però, visto e considerando che la casa nipponica ha piazzato già oltre 20 milioni di copie ai retailer in tutto il mondo. Prendendo in esame quest’ultimo numero, Pokémon Scarlatto e Violetto sarebbero già approdati nella top ten dei titoli più venduti su Nintendo Switch con un’ottima settima posizione. Ovviamente, visto che il titolo ha ancora molto da dare a livello di vendite, è molto probabile che vedremo presto questa nuova saga Pokémon scalzare Spada e Scudo, attualmente in quinta posizione davanti a Super Mario Odissey.
Ricordiamo che il titolo ha dovuto affrontare un’accoglienza tiepida da parte della critica, e che Game Freak ha dovuto rimediare ai primi grandi problemi tecnici con una patch e con delle scuse. Nonostante ciò, la testata nipponica Famitsu ha deciso di premiare questo approccio della saga all’open world, conferendogli un voto che si avvicina al perfect score!
A proposito di Nintendo Switch, con oltre 122 milioni di unità vendute, l’ibrida è la terza console più venduta di sempre dietro PlayStation 2 e Nintendo DS.
Fonte: IGN