Pokémon Scarlatto e Violetto: sfiorato il perfect score su Famitsu.

pokémon scarlatto violetto game freak famitsu

Pokèmon Scarlatto e Violetto per Famitsu, la nota rivista giapponese dedicata al mondo dei videogiochi, hanno sfiorato il perfect score nei voti assegnati. Di fatti si sono portati a casa ben due 10 e due 9 di valutazione, per un totale di 38/40 nella valutazione complessiva, dimostrando come la rivisita giapponese, una delle più influenti in terra nipponica, sia entusiasta del nuovo titolo di Game Freak. Un risultato che tuttavia va in conflitto con i voti ricevuti dalla stampa internazionale.


Infatti, Pokémon Scarlatto e Violetto hanno ottenuto uno dei voti più bassi del franchise da parte della stampa internazionale, con un noto che oscilla tra il 72 e il 73, principalmente per lo scandaloso comparto tecnico e il numero increscioso di bug che hanno rovinato l’esperienza di gioco a centinaia di giocatori, tanto che Digital Foundry, da sempre impegnata nelle analisi tecniche e comparazioni dei titoli in uscita, ha decretato i titoli di nona generazione i peggiori di tutto il franchise.


Nonostante Nintendo abbia da qualche giorno pubblicato una patch correttiva di alcuni bug, scusandosi pubblicamente con i propri fans, siamo ancora ben lontani da un’esperienza di gioco perfetta per gli standard a cui Nintendo Switch ci ha abituati con titolo come Zelda Breath of the Wild o Xenoblade 3. La console ha sicuramente un hardware limitato rispetto alla concorrenza di Sony e Microsoft, ma ha saputo dimostrare di poter far girare titoli, come i primi due citati, in modo incredibile.


Nonostante il disastro di Game Freank, Pokémon Scarlatto e Violetto hanno venduto 10 milioni di copie in soli tre giorni, segnando il più grande e remunerativo lancio di sempre di un titolo del franchise basato sui mostriciattoli tascabili.


Pokémon Scarlatto e Violetto sono disponibili su Nintento Switch, e se non l’avete ancora fatto vi invitiamo a leggere la recensione della nostra Giorgia, che si è avventurata per Paldea per raccontarci le sue impressioni.


E voi cosa ne pensate dei voti di Famitsu? Concordate con loro o siete a favore della stampa internazionale? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Famitsu