Pokémon Scarlatto e Violetto: disponibile la patch 1.1.0, arrivano le scuse di Nintendo

pokémon scarlatto pokémon violetto nintendo switch game freak

Pokémon Scarlatto e Violetto, sta per ricevere la sua prima patch di correzione bug, la 1.1.0. Fin dal suo lancio il 18 novembre 2022, il nuovo titolo di Game Freak ha messo in evidenza dei problemi relativi al frame rate, prestazioni e diversi bug. A oggi, sul web, i meme si sprecano. Nonostante tutto, i due titoli hanno venduto oltre 10 milioni di copie in soli tre giorni dal lancio, segnando il miglior lancio di sempre per un gioco Pokémon.


La buona notizia è che da oggi, 1 dicembre 2022, sarà disponibile per Pokémon Scarlatto e Violetto la prima patch correttiva, con tanto di scuse da parte di Nintendo stessa per l’enorme quantità di bug.

Il comunicato dell’azienda nipponica recita: “Siamo consapevoli che i giocatori possono incontrare problemi che influiscono sulle prestazioni dei giochi. Il nostro obiettivo è sempre quello di offrire ai giocatori un’esperienza positiva con i nostri giochi e ci scusiamo per l’inconveniente. Prendiamo sul serio i feedback dei giocatori e stiamo lavorando per migliorare i giochi”.

L’update 1.1.0 da il via alla Stagione 1 delle battaglie classificate, e risolve un problema legato alla musica che non si attiva in modo corretto durante gli scontri con gli Elite 4 e il Top Chiampion nella Via Vittoria. Senza scendere nello specifico vengono menzionate “altre correzioni di bug”, che speriamo possano risolvere il grosso delle problematiche riscontrate dai giocatori. La lista dettagliata è disponibile nella patch-note che trovate in allegato all’update. In alternativa, potete visitare il link a fondo pagina.

Pokémon Scarlatto e Violetto è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch dal 18 novembre 2022. Se non l’avete ancora fatto, vi invitiamo a leggere la recensione della nostra Giorgia che si è avventurata per Paldea per raccontarci le sue impressioni.

Chissà che la nuova patch non rintroduca anche il PokèRus, che dalle analisi di un dataminer sembra sia stato rimosso dal codice di gioco. Inoltre un fan, è riuscito a creare una mod che fa girare i due titoli a 60 fps.

E voi cosa ne pensate, credete che come Cyberpunk 2077, questo nuovo titolo di Game Freak possa in qualche modo tornare a nuova vita con la correzione dei bug che l’hanno reso per molti ingiocabile? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Nintendo