Che Pokémon sia destinato a sbarcare su Switch? Potremmo averne una prova

Inutile prenderci in giro, sapevamo tutti che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato. Pokémon su Nintendo Switch potrebbe non essere mai stato così probabile, dopo oggi.

Un annuncio di lavoro pubblicato da Game Freak, infatti, svela che il leggendario team dietro l’amatissima saga di Pokémon è al lavoro su un “Gioco di Ruolo famoso in tutto il mondo” in arrivo su “console”.

Inutile spiegarvi perché, secondo molti, tutto ciò si traduca automaticamente in “Pokémon su Nintendo Switch”. Nella descrizione del lavoro, tra l’altro, leggiamo anche che è richiesta una competenza di modellazione 3D ai livelli di Wii U e PS Vita. Livello spaventosamente vicino a quello di Switch.

Nonostante non appaia da nessuna parte il nome del gioco, continuando a leggere, troviamo anche: “Parliamo di un titolo che tutti conoscono. Questo lavoro potrebbe diventare la vostra futura carriera”.

La software house, oltre che sui mostriciattoli Nintendo, ha lavorato anche a HarmoKnight e Tembo The Badass Elephant, ma è davvero difficile che per “saga globalmente riconosciuta” si stessero riferendo a una delle due sopraccitate.

In poche parole, non possiamo far altro che aspettare e incrociare le dita. Nel caso la notizia dovesse diventare realtà, come lo immaginate il Pokémon dei vostri sogni su console (semi)casalinga?

Fonte