Pokémon Spada e Scudo: Polemiche per l’assenza di molti pokémon

Pokémon Spada e Scudo

In Pokémon Spada e Scudo non saranno presenti tutte le creature che abbiamo visto e conosciuto fino a oggi, ma solo una parte di esse.

Attualmente il Pokédex include 809 pokémon, a cui si aggiungeranno quelli nuovi della regione di Galar. Per il nuovo capitolo, si è deciso di inserire esclusivamente le creature che si possono trovare nella nuova regione, mentre gli altri pokémon non possono essere importati.

Questo ridurrà drasticamente il numero di pokémon presenti nella versione finale del gioco, ipotizzando un quasi dimezzamento. I fan sono ovviamente insorti, coniando l’hastag #bringbackthenationaldex e mettendo dislike sotto i video.

Junichi Masuda di Game Freak ha spiegato che si è trattata di una decisione ineluttabile che andava presa prima o poi. Ricreare i modelli di tutti e 809 i pokémon avrebbe chiesto un lavoro mastodontico, che probabilmente non avrebbe neppure portato ai risultati desiderati.

Oltre ai modelli 3D, Masuda pone l’accento sul bilanciamento che necessitava di essere completamente rivisto. Per questo si è scelto questo titolo come punto di svolta, in quanto il primo della saga principale su una nuova console.

Pokémon Spada e Scudo uscirà il 15 novembre in esclusiva per Nintendo Switch.

Fonte: US Gamer

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here