Sarà Pokémon Stadium l’ultimo grande classico N64 che approderà su Nintendo Switch Online. Si tratta del 23° gioco che entra a far parte di questa libreria dopo titoli dal calibro di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Pokémon Snap, Star Fox 64 e non solo.
Pokémon Stadium arriverà su Nintendo Switch a partire dal 12 aprile con tanto di funzioni single e multiplayer. Il gioco include tutti i personaggi di Pokémon Blu, Rosso e Giallo. Nella modalità stadio, il singolo giocatore potrà cimentarsi in quattro tornei con difficoltà crescente mentre la modalità libera permette di affrontare online un massimo di quattro giocatori in sfide Pokémon ed entusiasmanti minigiochi. Nella Rocca Capopalestra invece, è possibile sfidare gli otto capi di Kanto, Superquattro e dal Campione. Pubblicato nel lontano 2000, sarà disponibile esclusivamente per gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online oppure per coloro che hanno acquistato l’Expansion pass.
Per quanto riguarda l’anime di Pokémon, siamo davanti a un punto di svolta importante con l’addio di Ash Ketchum in favore di nuovi protagonisti. Ash apparirà in un’ultima puntata speciale, dedicata interamente a lui, prima di cedere il cammino a Roy e Liko, i protagonisti di Serie Orizzonti Pokémon. Il nuovo anime, di cui abbiamo già una lista parziale dei doppiatori giapponesi, uscirà questo aprile, sebbene al momento non sia noto chi lo distribuirà in Italia. Che la serie arrivi nel nostro paese è scontato, vista la presenza del trailer sottotitolato in italiano. Oltre all’anime su Roy e Liko, arriverà anche un prodotto animato in stop motion chiamato La Concierge: Pokémon. Il cartone sarà realizzato in stop motion e uscirà su Netflix.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto con un commento.
Fonte: Twitter