Pragmata: La nuova IP di Capcom mostrata durante lo Showcase di PlayStation 5

Pragmata
Banner Telegram Gametimers 2

Pragmata è stato annunciato nel corso dello Showcase di PlayStation 5. La nuova proprietà intellettuale di Capcom è stata senza dubbio tra gli annunci più enigmatici dell’evento.

Pragmata è un particolare gioco ad ambientazione distopica che spazia tra la Terra del futuro e la Luna. Il trailer, che potete trovare in calce alla notizia, mostra una sorta di soldato con un’ingombrante tuta spaziale mentre si muove per le strade di una metropoli deserta. Il soldato si imbatte in una ragazzina, accompagnata da un gatto olografico/cybernetico.

Improvvisamente entrambi i personaggi si trovano avvolti in una strana forza di gravità che li scaraventa nello spazio, precisamente su quella che sembrerebbe essere la Luna. Da lì i due guardano il pianeta Terra in lontananza, indicandolo come la loro occasione di libertà.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La nuova IP di Capcom utilizzerà pienamente la tecnologia next gen, come il ray tracing, per creare un’ambientazione fantascientifica mozzafiato e coinvolgente come mai se ne sono viste prima.

Al momento non si sa nulla sulla data d’ di Pragmata e sulle piattaforme di riferimento ad eccezione di PlayStation 5. Trattandosi di Capcom non è da escludere che il gioco sia multipiattaforma e possa, dunque, arrivare anche su PC e sulla console next-gen Microsoft, Xbox Series X.

Vi lasciamo al trailer:

Fonte: PlayStation