Pragmata non ce la fa, purtroppo. Il tanto atteso Third Person Shooter di Capcom non uscirà infatti nel 2023. A darci la notizia è stata Diana stessa, la bambina del gioco che sembra avere un ruolo centrale all’interno dell’avventura. Nel biglietto di Diana possiamo infatti notare gli anni in cui il gioco sarebbe dovuto uscire, con una freccia che indica poi un punto interrogativo, segno che al momento manca una data di uscita ufficiale. Poco dopo il trailer, è arrivata la conferma ufficiale da parte degli sviluppatori.
“A tutti i fan in attesa, è con grande sconforto che dobbiamo posticipare ancora la data di uscita di Pragmata. Il nostro team è attualmente al lavoro per realizzare il miglior gioco possibile, ma necessitiamo di più tempo. Continueremo a far eil possibile per assicurarci che il prodotto finale sia uno di quelli meritevoli della vostra pazienza. Grazie per il vostro continuo supporto”, recita il comunicato di The Pragmata Devvelopment Team.
Ricordiamo che Pragmata fu svelato per la prima volta durante lo showcase del 12 giugno 2020, data in cui fu svelata anche PlayStation 5. Il gioco sta vivendo uno sviluppo travagliato e sicuramente più lungo del solito, per gli standard di Capcom – o quantomeno, rispetto alla data di annuncio. Il gioco ha subito numerosi rinvii dall’annuncio, l’ultimo dei quali era per il 2023.
La pagina del Microsoft Store aveva alimentato le speranze in merito all’uscita entro la fine dell’anno, ma purtroppo Capcom necessita di ulteriore tempo per confezionare la sua opera. Non resta a questo punto che aspettare e sperare che la software house giapponese, da molti soprannominata “Capgod” dopo la sua rinascita avvenuta nel 2017, possa curare al meglio il gioco.
Fonte: Capcom Showcase