
Durante lo State of Play c’è stato un gradito ritorno: Pragmata. Capcom ha infatti mostrato un breve trailer, composto da cinematiche e gameplay, di questo videogioco ambientato in un futuro dove l’IA generativa ha avuto un’influenza importante, probabilmente nel male. Durante la presentazione, Capcom ha confermato che il gioco avrà una modalità PS5 Pro Enhanced e che uscirà su entrambe le console Sony nel 2026.
Il videogioco Capcom, annunciato in concomitanza con la presentazione di PlayStation 5, aveva catturato l’interesse del pubblico per poi… sparire nel nulla. Alcuni ipotizzarono addirittura che il gioco fosse a rischio cancellazione, ma evidentemente era solo un falso allarme. Con questo trailer, possiamo finalmente farci un’idea del tipo di gioco che Capcom ha sviluppato.
Pragmata è infatti un titolo action con un’elevata impronta strategica, dove il protagonista Hugh, e una ragazzina androide di nome Diana apparentemente esperta nell’hacking, dovranno collaborare per superare i vari nemici, sconfiggere l’Intelligenza Artificiale che governa las tazione lunare e tornare sul pianeta terra. Manca una data di uscita definitiva, ma probabilmente verrà svelata nei prossimi mesi.
Fonte: PlayStation