Prime Video: rinnovato l’accordo per i match di Champions League fino alla stagione 2026/27

UEFA Champions League Amazon Prime Video

Amazon Prime Video sempre più all’insegna dello sport. Infatti proprio questo pomeriggio è arrivata la comunicazione ufficiale che vede rinnovata la partnership con la UEFA Champions League per altri 3 anni.

Come ormai molti di voi sapranno già, ogni turno di Champions League, Prime Video offre a tutti i suoi abbonati la possibilità di vedere il migliore match del mercoledì in streaming di altissima qualità e con l’HDR! Inoltre per il pubblico italiano è prevista la telecronaca di Sandro Piccinini, storica voce del calcio italiano, e l’ex centrocampista rossonero Massimo Ambrosini.

Amazon ha oggi comunicato ufficialmente che la Champions League sarà disponibile in streaming su Prime Video Italia fino alla stagione 2026/27 e senza nessun costo aggiuntivo per gli abbonati.

Siamo felici di riconfermarci la destinazione della Uefa Champions League per il mercoledì in Italia e di continuare a offrire agli appassionati di calcio le migliori partite del mercoledì in esclusiva fino al 2027“, ha commentato Alex Green, MD Prime Video Sport Europa. “Milioni di abbonati Prime in Italia hanno molto apprezzato la nostra copertura data alla principale partita del mercoledì. Questa è la competizione più prestigiosa del calcio europeo per club e continueremo a investire e innovare per offrire ai nostri spettatori un’esperienza della massima qualità possibile“.

A partire dal 2024 saranno ben 18 i match trasmessi ogni anno, tra fase a gironi e fase eliminatoria fino alla finale. E tutte sempre con protagonista una squadra italiana (qualora fosse qualificata).

Prosegue così l’iniziativa già iniziata nel 2021, e con la speranza da parte di molti utenti di poter vedere anche qualcosa in più in futuro. Infatti tutti gli occhi sono puntati sulla Serie A laddove a breve dovranno essere rinnovati i diritti di trasmissione, con DAZN principale oggetto di critiche da parte degli utenti.

La Lega Calcio dovrà presto tenere una nuova asta per i diritti TV della Serie A. E oltre a Sky e DAZN, hanno manifestato un certo interesse anche RAI e Mediaset ai quali si potrebbe anche aggiungere la stessa Amazon.

Per ricevere tutti i vantaggi di Prime Video, vi basta effettuare l’abbonamento ad Amazon Prime a questo indirizzo e ottenere l’accesso ad animefilm e serie TV di Prime Video. Ma anche tanta musica e tanti ebook con Amazon Music e Prime Reading.

Se siete degli studenti, per voi l’abbonamento Amazon Prime è ancora più conveniente! Potrete approfittare di tre mesi di prova gratuita e uno sconto del 50% sul costo dell’abbonamento!

Fonte: ANSA