Project CARS 3: Ecco i requisiti minimi e raccomandati su PC

Project CARS 3
Banner Telegram Gametimers 2

Slighty Mad Studios ha pubblicato i requisiti di sistema del suo prossimo titolo di corse, Project CARS 3. Ricordiamo che il titolo userà l’ormai consueto Madness Engine e supporterà tutte le caratteristiche viste in Project CARS 2, vale a dire un ciclo giorno-notte, meteo dinamico e stagioni dinamiche. Inoltre il gioco includerà oltre 200 auto e 140 tracciati.

Stando agli sviluppatori, per far girare il gioco necessiteremo almeno di un Intel Core i5 3450 o di un AMD FX-8350 con, almeno, 8GB di RAM. Lato GPU è invece richiesta almeno una NVIDIA GeForce GTX 680 per gli utilizzatori di monitor, mentre per la VR è richiesta una GTX 980.

Per giocare con dettagli più elevati, invece, Slighty Mad raccomanda almeno un i7 8700k o un AMD Ryzen 7 2700K con, almeno, 16GB di RAM. Sul versante scheda video, invece, raccomanda almeno una RTX 2070 o una AMD RX5700. Il gioco necessiterà inoltre di 50GB di spazio sul vostro Hard Disk o SSD.

Vi ricordiamo che Project CARS 3 segna un punto di svolta per la saga, abbandonando la simulazione più pura in favore di un approccio più rapido e vicino al concetto di simcade.

A tal proposito sono stati infatti rimossi il consumo di gomme e carburante, il surriscaldamento della gomma e addirittura i pit-stop, con le gomme che verranno sostituite in automatico qualora iniziasse a piovere.

Questa scelta di game design, stando a Ian Bell, Game Director del gioco, è dettata dalla voglia del team di far focalizzare il giocatore sulla competizione in pista. Bell vuole inoltre creare il successore spirituale di Need For Speed Shift, e lo farà introducendo anche un sistema di acquisti tramite crediti e un sistema di potenziamento delle vetture.

Nonostante queste evidenti e pesanti mancanze, comunque, Ian Bell assicura che, volante alla mano, Project CARS 3 sarà il titolo più simulativo della serie. Il team non ha inoltre trascurato i gamepad, i quali avranno un supporto molto più ampio che in passato.

Il gioco vanterà al lancio oltre 200 vetture, tra cui diverse new entry come la Chevrolet Corvette C8 e la Koenigsegg Jesko, perfetta per frantumare eventuali record al Ring. Il team ha inoltre rivisto sia il single player che il multiplayer, rendendoli più coinvolgenti che mai.

Project CARS 3 uscirà il 28 agosto e sarà pubblicato da Bandai Namco su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo, su PC, supporterà la VR, le configurazioni multi-monitor e vanterà texture con risoluzione fino a 12K. Ecco i requisiti di sistema del gioco.

REQUISITI MINIMI

  • OS: Windows 10 (+ alcune versioni specifiche di Windows 7)
  • CPU: Intel Core i5 3450 3.5GHz o AMD FX-8350 4.0GHz
  • RAM: 8GB
  • GPU: NVIDIA GTX 680 o equivalente (GTX 980 per triplo monitor e VR)
  • DirectX: 11
  • Spazio: 50GB

REQUISITI RACCOMANDATI

  • OS: Windows 10
  • CPU: Intel i7 8700k o AMD Ryzen 7 2700k
  • RAM: 16GB
  • GPU: NVIDIA RTX 2070 o AMD RX5700
  • DirectX: 11
  • Spazio: 50GB

Fonte: DSOGaming

Rispondi