Project Scorpio: rivelate le specifiche tecniche

Come promesso Digital Foundry ha pubblicato un video in cui svela le specifiche tecniche dell’attesa nuova console Microsoft, Project Scorpio.
Come potete vedere nel filmato, la nuova console conferma il supporto ai nativi migliorando notevolmente anche le prestazioni dei titoli già usciti su One e anche quelli su 360.
Vi riportiamo nel dettaglio tutte le specifiche:
– CPU: 8 custom core x86 con frequenza di 2,3GHz.
– GPU: 40 unità di calcolo custom con frequenza di 1171MHz (raggiungendo così i famosi 6 teraflop).
– RAM: 12GB di memoria GDDR5 con ampiezza di banda di 326GB/s.
– DISCO FISSO: HD da 2,5 pollici da 1TB.
– LETTORE: UHD Blu-ray drive.
– ALIMENTATORE: Integrato.

Viste le specifiche la console si conferma come la più potente immessa sul mercato; secondo le parole di Digital Foundry, Scorpio avrà una CPU il 30% più potente di quella della One, mentre la sarà 4,6 volte più potente. Altro punto forte è la memoria, che dedicherà 4 GB al sistema lasciando ben 8GB per i giochi.
I dati rivelano che sarà più potente anche di 4 Pro, ma con un prezzo probabilmente maggiore, anche se per il momento tutto tace su questo aspetto. Confermata anche la presenza del lettore Blu-Ray UHD integrato come era stato promesso.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ora dunque sappiamo i dati tecnici di Scorpio, per sapere prezzo e aspetto della nuova console dovremo invece aspettare l’E3 di quest’anno.

Fonte: Eurogamer.net