Project xCloud: disponibile la versione di prova. Scopriamo l’elenco dei giochi

Project xCloud

Microsoft è ormai pronta a lanciare la sua piattaforma Project xCloud, concorrente diretta di Google Stadia.

Grazie al cloud gaming, Xbox mira a portare i giochi della propria console su dispositivi mobile, come Gears 5 o Sea of Thieves!

Al momento il software è scaricabile dai dispositivi Android, mentre una versione iOS è ancora in fase di sviluppo. Come ha affermato lo stesso Phil Spencer, il numero di utenti che sono stati invitati a provare la closed beta si sta ampliando man mano con nuovi inviti. Permettendo in tal modo di testare l’affidabilità dell’infrastruttura e scovare eventuali problemi prima di effettuare lo stress test finale.

Al momento la versione di prova è disponibile solo negli USA, in Canada e Regno Unito. I titoli disponibili per questa versione di prova sono solo una selezione limitata di esclusive, dedicata a testare il corretto funzionamento del sistema.

Microsoft e Xbox hanno cercato di soddisfare quanti più generi e gusti differenti, per permettere a tutti coloro che sono stati invitati di testare la piattaforma nel modo migliore possibile.

Tra i titoli disponibili abbiamo: Gears 5, Halo 5 Guardians, Killer Instinct e Sea of Thieves. Ovviametne quando sarà reso pubblico il servizio, il parco titoli sarà decisamente più ampio! Al momento però non è ancora nota una data di lancio.

Fonte: Windows Central

Rispondi