PS4+Xbox One=XStation, perchè “Two is meglio che one! No?”

Xbox One

Come recitava un vecchio spot del gelato Maxibon:Two is meglio che one, quindi un modder ha deciso di realizzare XStation. Si tratta di una console unica che integra una PlayStation 4 Slim 500GB e una Xbox One S.

Certo qui il buon Giovanni Muciaccia non è particolarmente d’aiuto con le sue forbici dalla punta arrotondata, colla vinilica e carta. Ci vuole un laboratorio professionale superattrezzato.

Il modder Edward Zarick ha creato il case con una stampante 3D ad alta precisione, su cui ha posizionato un pannello in plexiglas nero intagliato.

All’interno della circuiteria elettronica creata appositamente consente di avere quattro porte USB frontali e un pannello di controllo per l’accensione e lo switch delle due console, oltre a due indicatori luminosi verde e blu. Sul retro è presente un solo connettore di alimentazione per entrambe le console e una sola uscita HDMI che accomuna le due console.

Zarick per motivi tecnici ha scelto di tenere accesa solo una delle due console per volta. Le motivazioni sono due, da un lato gli eccessivi consumi, dall’altro il troppo calore da dissipare che avrebbe richiesto ventole aggiuntive.

Al momento XStation non è in vendita, ma si tratta

Sulla pagina ufficiale di Edward Zarick potrete vedere anche altri interessantissimi mod!