PS5: altro che Colosseo. Roma si sveglia all’ombra di una PlayStation gigantesca. Ma voi potete vincerne una vera!

ps5 playstation 5 roma sony interactive entertainment

Sony ha dato il via a un nuovo concorso che ha coinvolto anche l’Italia, denominato PS5 Reporter for a Day. Analogalmente a quanto visto in Regno Unito, dove il Leviatano di God of War Ragnarok si è conficcato in un marciapiede, in Italia è “apparsa” una PlayStation 5 gigante alta 5 metri in quel di Largo dei Lombardi, nel cuore pulsante di Roma.

“La realizzazione della fedele riproduzione di PS5™, con i suoi oltre 5 metri d’altezza, ha richiesto più di 30 giorni di lavoro e ha impiegato una squadra di 25 persone. La struttura è stata realizzata con una forte impronta green, grazie all’utilizzo di materiali ad impatto zero e interamente riciclabili (come polistirolo, metallo e metamark), di vernici ad acqua e di pannelli solari, recita il comunicato di Sony in merito alla scultura.

Ed è proprio lo spot a darci un esempio di ciò che questo concorso chiederà. Gli appassionati di tutta Italia dovranno infatti ispirarsi allo spot e raccontare di un ‘fenomeno straordinario’ legato al mondo PlayStation e diventare, di fatto, un inviato di questo universo di Sony. Il regolamento è molto semplice: da oggi 31 gennaio sino al 19 febbraio dovrete confezionare una notizia. Essa può essere in formato testo, audio o video.

I partecipanti avranno modo di vincere un premio giornaliero, che consiste in una PlayStation Gift Card da 100€, oppure un premio finale, il quale consiste invece in una console PS5. La console spetterà a ciascun vincitore di ognuna delle tre categorie. Nel caso vi servissero esempi, Sony ha pubblicato delle dimostrazioni di cosa caricare po su PlayStation Gamer Board, la piattaforma dove dovremo inserire i nostri reportage.

Fonte: PlayStation Blog