La console war non piace a nessuno sia un vero videogiocatore. Questo lo sappiamo noi, lo sapete voi e, soprattutto, lo sanno le case di produzione. PS5 contro Xbox Series X? Non è questione di tifo.
Già Microsoft in passato si è espressa in merito alla faccenda. Che sia Phil Spencer o un qualunque altro dipendente, come potrete immaginare, quando si tratta di console war ci si fa su una grossa risata e si passa oltre. Oggi, a ribadirlo è anche Sony.
Jim Ryan, CEO di PlayStation, ha infatti sottolineato la stupidità delle guerre tra fanboy, pur rafforzando il concetto che una sana competizione fa bene a tutti. Nella stessa intervista, ad esempio, Ryan ha anche precisato che non sa se The Elder Scrolls 6 e Starfield arriveranno su PlayStation 5.
“Console war è un termine che non mi piace e che non voglio usare“, ha detto Ryan.
“Per me è solo grandioso che ci sia competizione. Penso ci spinga a lavorare più duramente. Ci evita di adagiarci sugli allori. È fantastico che il consumatore abbia più scelta, è una cosa magnifica. Siamo felici e fieri di quello che abbiamo tra le mani“.
Vi ricordiamo come sia PS5 che Xbox Series X siano attualmente nei negozi. Purtroppo, nel caso non siate già entrati in possesso di una console next-gen, c’è la possibilità che dobbiate aspettare un po’ prima che i magazzini vengano riforniti nuovamente.
Console vendute? Alla fine, la questione non sembra invece preoccupare Microsoft. Per Phil Spencer infatti, CEO di Xbox, l’importante non è vendere più console possibili, ma raggiungere il maggior numero di giocatori.
Fonte: TASS