Una singola immagine – la trovate a fondo articolo nel tweet di Wario64 – basta a riaccendere rumor mai davvero sopiti. PS5 Pro potrebbe essere realtà. Non solo, potrebbe pure essere vicinissima. A rivelarlo attraverso le pagine di Dealabs è Bilibili-Kun, insider sempre bene informato su ciò che riguarda il mondo PlayStation.
PS5 Pro: il prossimo modello di PlayStation rivelato a settembre?
È questa la teoria dell’insider. Le sue affermazioni, tra l’altro, sono perfettamente in linea con le dichiarazioni di pochi giorni fa di Jeff Grubb. Anche il giornalista di Giant Bomb è convinto che Sony possa procedere al reveal di PS5 Pro già il prossimo mese, forse durante un evento dedicato. Il lancio? Entro fine anno per gli insider così da sfruttare l’onda lunga delle festività natalizie e tentare alla gola di chi vorrà godersi un 2025 carico di giochi come Death Stranding 2 e GTA VI.
Stando alle informazioni più succose, poco ancora si sa del comparto hardware, che comunque dovrebbe garantire prestazioni migliorate rispetto all’attuale versione di PlayStation 5. Secondo le indiscrezioni, dunque, PS5 Pro potrebbe presentare un miglior supporto alle tecnologie Ray Tracing, RDNA 4 e, più in generale, refreshrate più stabile e risoluzione migliorata. Ulteriore nota positiva: la compatibilità con gli attuali modelli di DualSense, che male non fanno.
Rispetto al design, invece, chiaro che l’impostazione sia simile all’attuale Slim. A occhio – ma non è ancora del tutto confermato – sembra che Pro presenterà la stessa modularità per il lettore dischi: smontabile e rimontabile all’occorrenza.