PS5: Sony è fiera della crescita dei suoi studios, frecciatina allo “shopping di esclusive” di Microsoft

God-of-war-2-ps5
Banner Telegram Gametimers 2

Ciò che possiamo vedere con le esclusive PlayStation e i first party Sony, stando all’azienda giapponese, è il “frutto di una crescita organica e pianificata, attenta e forte. Non il risultato di uno shopping compulsivo“.

Queste le parole del CEO Jim Ryan ai microfoni di GamesIndustry. Durante la stessa intervista, Ryan ha anche parlato di come i giochi al lancio di PlayStation 5 siano infinitamente superiori a quelli di PS4, e di come la next-gen Sony attiri persone di ogni range di età, compresi i più attempati.

Considerato come Microsoft si stia muovendo bene nel corso degli ultimi tempi, la discussione è poi finita lì. Nonostante non sia mai stato fatto il nome di Microsoft e Xbox apertamente, è chiaro come Sony si stia riferendo alla sua diretta concorrente quando parla di “crescita non organizzata” e di “acquisti in massa“.

Microsoft ha accorpato numerosi studi esterni perché potesse rimpinguare la propria offerta esclusiva, ora che Xbox Series X si sta facendo strada sul mercato. Il caso Bethesda è solo l’ultimo di una lunga serie.

Non tutti apprezzano o capiscono quanto siamo cresciuti, in termini di sviluppo dei nostri giochi, nel corso di questa generazione“, ha poi concluso Ryan.

Vi ricordiamo come PS5 raggiungerà gli scaffali nei negozi il prossimo 19 novembre. Ma è probabile che, nel caso non abbiate effettuato un pre-order, potreste rimanerne a bocca asciutta per i prossimi mesi.

Fonte: GamesIndustry