Psycho: il film di Alfred Hitchcock diventa un videogioco gratuito

psycho alfred hitchcock

Il classico del thriller del 1960 diventa un videogioco “punta e clicca” vecchio stile completamente gratuito su Itch.io. Alfred Hitchcock’s Psycho Adventure Game non necessiterebbe di ulteriori presentazioni per chi conosce il cinema e il mondo videoludico. Psycho, con Anthony Perkins, Janet Leigh, Josh Gavin e Vera Miles, diretto da Alfred Hitchcock è forse uno dei più famosi del maestro della suspense.

Il gioco, sviluppato da Mathieu Ratier, è una trasposizione in salsa videoludica di Psycho. Il film, come ricorderete, ha per protagonista Marion Crane (interpretata da Janet Leigh). La donna è autrice di un furto ai danni del suo capo. Dopo aver sottratto circa 40.000 dollari, Marion è in fuga. Questo la conduce al Bates Motel, gestito da Norman (Anthony Perkins). Non vogliamo raccontarvi ulteriori dettagli. Siamo certi che tutti voi abbiate già visto Psycho. A chi non lo avesse ancora fatto, porgiamo l’invito a rimediare e recuperare una grande perla del cinema thriller. Anzi, a dire il vero, non sarebbe male recuperare l’intera filmografia di Alfred Hitchcock o, almeno, i principali.

Tornando al videogioco gratuito, invece, come detto si tratta di un punta e clicca dove rivivremo passo dopo passo la storia di Marion, del suo incontro con Norman e tutti gli eventi che hanno condotto ai titoli di coda. Un classico punta e clicca pixeloso con alcune scene tratte dal adattate, ovviamente, allo stile grafico del gioco. Il titolo è disponibile sul sito Itch.io, in fondo a questo articolo troverete anche il link che vi condurrà dritti dritti alla pagina dedicata sul portale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Che dire, strano vedere un tie-in a così tanti anni di distanza. E voi di quale classico del cinema vorreste vedere la trasposizione su schermo? A proposito di progetti apparsi su quella piattaforma: in passato vi abbiamo parlato di Covert Critter, una parodia di Metal Gear Solid in salsa furry.

Fonte: Itch.io