Metal Gear Solid, ma in salsa ‘furry’. Si chiama Covert Critter, è stato sviluppato in 12 giorni ed è gratis!

Covert-Critter-Metal-Gear-Solid-Parodia

Sì. Non ci credo nemmeno io che sto scrivendo. ha una parodia ‘furry’. Ecco il vero titolo di cui dovremmo parlare sui social. Si chiama Covert Critter e invece di protagonisti con nomi in codice ispirati al mondo animale, ha animali antropomorfi veri e propri. Il titolo, che ci crediate o no è uscito nello stesso giorno di Stray e As Dusk Falls, questo 19 luglio.

Sono serviti appena 12 giorni di lavoro per portarlo a termine. Almeno così avvisa Soda Raptor su Twitter. Il developer, con un post, ha annunciato l’uscita del titolo su Itch.io, piattaforma specializzata in produzioni Indie. Due cose meravigliose da far notare immediatamente: il gioco è completamente gratuito – ma potete effettuare una piccola donazione a favore del developer – ed è disponibile su PC, Mac e Linux. Lo sviluppatore, dunque, ha pensato proprio a tutti i gamer da e tastiera.

Sulla piattaforma abbiamo anche una sinossi del titolo. “Un gruppo terroristico noto come Red Hawks si è impadronito della struttura di ricerca GEKO. Da lì, hanno completo accesso ad un vasto arsenale di armi nucleari e pianificano di utilizzarle. Sarà tuo compito infiltrarti nella struttura, farti strada attraverso otto diversi livelli e restare nascosto nell’ombra.” Vi ricorda qualcosa? Se state pensando a Metal Gear Solid: bingo!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Basta vedere le immagini per capire che l’ispirazione proviene direttamente dal classico PlayStation del 1998 diretto da Hideo Kojima e pubblicato sotto etichetta Konami. non si tratta della prima parodia dell’intramontabile capolavoro. Esiste già UnMetal, pubblicato su lo scorso settembre. La demo è ancora gratuita.

A dichiararlo ancora più spudoratamente – come se ce ne fosse bisogno – è il developer su twitter. “Dopo dodici giorni, la nostra lettera d’amore a è terminata. Muoviti attraverso tutti e otto i livelli e ferma la minaccia degli Hawk” recita il post.

covert critter metal gear solid cover.

Sì, bello il gattino di Stray. Se permettete però vado a infiltrarmi a Shad… volevo dire, GEKO!

Fonte: Itch.ioSoda Raptor