PUBG: nuova mappa e modalità a 60FPS su Xbox One X e PS4 Pro!

PUBG
Banner Telegram Gametimers 2

ha finalmente una modalità 60FPS su PlayStation 4 Pro e One X. A confermarlo è il change log della patch 9.1, che elenca tra le feature dell’aggiornamento anche una modalità 60FPS, dove la risoluzione viene però portata al Full HD.

Nonostante quest’opzione sia al momento limitata alle console mid-gen, il team di sviluppo ha confermato di star studiando un modo per portare i 60FPS anche su altre console (presumiamo PlayStation 4 e Xbox One/One S, sebbene non siano state specificate le piattaforme). Anche se, in questo caso, la risoluzione verrà probabilmente ridotta a 900p se non addirittura al 720p.

Survival Game ha dichiarato: “Stavolta, l’impostazione Priorità al framerate presenta delle modifiche davvero interessanti. Il limite è ora aumentato a 60 FPS, mentre la risoluzione dello schermo verrà impostata a 1920×1080 per aumentare i framerate. La nuova impostazione Priorità al framerate è disponibile su Xbox One X e PlayStation 4 Pro, ma stiamo studiando altre modalità per rendere il nuovo limite disponibile anche su altre console. Continuate a seguirci.”

Oltre a questo, è stata aggiunta anche una nuova , Paramo, ambientata negli altopiani sud americani. In questa terra, ricca di segreti, dovremo combattere e sopravvivere in una mappa dove è presente un vulcano attivo che riversa fiumi di lava ovunque.

Inutile dire che finire dentro la lava comporterà la morte quasi istantanea. Essa toglierà 10 punti vita ogni secondo, e sarà inoltre capace di distruggere le gomme dei veicoli non appena ci passeranno sopra. Questa mappa 3×3 sarà inoltre totalmente dinamica, rendendo di fatto le partite uniche.

“Nascosta tra le nuvole sugli altopiani del Sud America sorge Paramo, antica terra di antichi segreti. A Paramo i pericoli abbondano, ma niente è più minaccioso del vulcano attivo nelle vicinanze, i cui fiumi di lava fusa attraversano l’intera zona. I superstiti che giungono sui campi di battaglia di Paramo potranno raggiungere gli altopiani soltanto in elicottero, che ha inoltre il compito di distribuire i pacchi viveri. Paramo è una mappa 3×3 con un mondo dinamico completamente nuovo per PUBG. Questo sistema infatti modifica i luoghi di partita in partita, rendendo ogni avventura vissuta a Paramo un’esperienza unica, dichiarano gli sviluppatori di PUBG.

Infine, sono state applicate modifiche ai tempi di caricamento, bug fix e nuove opzioni nella modalità partita personalizzata. Anche la coda delle partite in solitaria verrà gestita meglio, e sono state migliorate le impostazioni relative alla mappatura dei tasti e alla User Interface.

Che ne pensate di questo aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti. Vi ricordiamo che PlayersUnknown’s Battlegrounds è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Android, , PC e, da quest’anno, anche su Google Stadia.

Fonte: PlayerUnknown’s Battlegrounds