Qatar 2022: in Vietnam 40mila spettatori per Germania – Giappone ma è una live di FIFA 23

qatar 2022 fifa

I Mondiali Qatar 2022 sono sicuramente uno degli eventi sportivi maggiormente seguiti di questo periodo. Milioni gli spettatori che seguono con trepidazione ogni partita nella speranza di vedere la propria squadra favorita vincere. In alcuni paesi però i diritti per la trasmissione di questi incontri non sono stati acquistati oppure le partite vengono trasmesse ma a pagamento. É questo il caso del Vietnam, dove oltre 40mila spettatori hanno seguito Germania-Giappone su YouTube per scoprire in seguito di partecipare a loro insaputa ad una live di FIFA 23.

Come spiegato da VNExpress, un utente ha pensato bene di approfittare della partita per trasmettere in contemporanea una live di FIFA 23 utilizzando per l’appunto Germania e Giappone. Questo è stato possibile grazie alla modalità World Cup, modalità che ha introdotto all’interno del gioco due stadi presenti in Qatar. Questo, in aggiunta ad una telecronaca più che convincente e ad una resa visiva decisamente stupefacente ha fatto sì che il numero di partecipanti alla trasmissione raggiungesse l’impressionante cifra registrata.

L’elevato numero di spettatori alla live avrà portato quasi sicuramente un buon guadagno allo streamer. Vista la situazione in questo caso si potrebbe quasi parlare di truffa. Proprio a tal riguardo un uploader vietnamita ha lanciato un segnale d’allarme per mettere in guardia gli utenti di internet in quanto nei prossimi giorni fenomeni di questo tipo potrebbero verificarsi nuovamente.

Bisogna leggere con attenzione prima di rendersi conto che si tratta di simulazioni o commenti sulla partita. Si sfruttano eventi importanti per creare trasmissioni live, anche se queste trasmissioni non hanno il contenuto che cercano gli spettatori. E in linea teorica, con partite che durano ore, il proprietario di un canale può guadagnare anche centinaia di dollari con video del genere“. Questo quanto spiegato dall’uploader vietnamita.

Parlando di FIFA 23, l’ultimo capitolo ad avere questo nome ha avuto un lancio più che soddisfacente. Come riportato da EA, nella prima settimana il gioco ha registrato la presenza di oltre 10 milioni di giocatori. Questo ha permesso al gioco di diventare il miglior lancio della serie.

Fonte: SPORTface