Quake Remastered è arrivato: 4K, 120Hz e supporto al DualSense su PS5

Era nell’aria già da un po’ di tempo ma, in occasione del QuakeCon 2021, è arrivata la conferma ufficiale: per celebrare il venticinquesiomo anniversario della serie, il franchise di Quake è finalmente tornato con Quake Remastered.

Quake Remastered è già disponibile nei diversi store digitali ed è stato aggiunto al catologo Xbox Game Pass. Questa nuova versione del famoso titolo Bethesda ripropone la classica avventura del 1996 ma in versione decisamente migliorata: è stato infatti introdotto il supporto al 4K, sono stati migliorati i modelli poligonali, è stato implementato un sistema di illuminazione dinamico, un nuovo filtro anti-aliasing e molto altro.

In questa Remastered saranno presenti i DLC già vistiScourge of Armagon” e “Dissolution of Eternity” e le due espansioni sviluppate da MachineGames, “Dimension of the Past”. Sarà inoltre disponibile una nuova espansione intitolata “Dimension of the Machine, ambientato nelle profondità del labirinto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Sarà inclusa anche una modalità multigiocatore online e locale nella quale sarà possibile combattere nella campagna principale e nelle espansioni fino a quattro giocatori, su schermo condiviso oppure online.

I giocatori potranno inoltre creare e scaricare mod e contenuti aggiuntivi di altri utenti in maniera completamente gratuita. Questo permetterà di ampliare la propria esperienza di gioco con contenuti sempre nuovi. Il team di sviluppo ha aggiunto che in futuro verranno pubblicate anche nuove mod ufficiali.

Molti utenti saranno invece contenti di sapere che è stata implementata la funzione di cross-play, permettendo così di affrontare il gioco con i propri amici anche se su diverse piattaforme.

La versione 5 di Queake Remastered avrà inoltre alcune caratteristiche : risoluzione 4K, 120Hz e supporto alle funzioni del DualSense. Questo è quanto si può leggere nella pagina ufficiale del Blog: “I possessori di 5 potranno anche sperimentare ulteriori caratteristiche che sfruttano la tecnologia di nuova generazione della console. Oltre al futuro supporto previsto per la risoluzione nativa 4K e la frequenza di aggiornamento a 120Hz – una prospettiva eccitante per qualsiasi fan degli dal ritmo serrato – la riedizione di Quake avrà anche il supporto del controller wireless DualSense, offrendo ai giocatori un feedback aptico, grilletti adattivi, mira con il movimento (tramite giroscopio) e audio di gioco attraverso gli altoparlanti della periferica.”

Quake Remastered è attualmente disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.

Fonti: EurogamerPlayStation Blog