Totalmente a sorpresa, arriva da Ubisoft la conferma che Rainbow Six Siege, il suo famoso sparatutto tattico, sarà giocabile gratuitamente. L’occasione sarà disponibile su tutte le piattaforme dall’11 giugno al 15 giugno.
Durante il periodo di prova sarà possibile poter usufruire del gioco completo, inclusi i DLC arrivati nel corso degli anni.
Inoltre arriva la conferma da Ubisoft che qualsiasi progresso raggiunto durante il periodo di prova, sarà mantenuto in caso di passaggio al gioco completo. Potrete dunque giocare e dedicarvi a sbloccare gli operatori senza dover avere il timore di perdere tutti i progressi una volta finita la prova.
Come già detto, il titolo sarà disponibile su PC (tramite UPlay), PlayStation 4, e Xbox One. Inoltre su PC e PlayStation 4 è stato reso disponibile il pre-download del titolo, in modo da averlo già pronto dalla mezzanotte dell’11 giugno.
Nel caso poi vi venisse voglia di comprare il gioco, vi segnaliamo che quest’ultimo sarà scontato fino al 70%, dall’11 al 17 giugno. Questo sconto si applicherà sia sul gioco base, disponibile solo su PC, sia sulle edizioni Deluxe, Gold e Ultimate. Qualora decideste di comprare il titolo sull’Ubisoft Store, inoltre, godrete di un ulteriore 20% di sconto.
Per invogliare gli utenti a provare Rainbow Six, Ubisoft ha detto che per tutti i giocatori di The Division 2 che giocheranno nel periodo di prova, sarà disponibile sin da subito un completo ispirato a quello di Thermite, uno degli operatori storici del titolo.
Nonostante siano passati ormai quasi 5 anni, sembrerebbe che Rainbow Six Siege non sia ancora destinato a morire. Ricordiamo infatti che il titolo si appresta a ricevere un nuovo, corposo aggiornamento che introdurrà due nuovi operatori, Ace e Melusi, e nuovi gadget.
Anche la mappa ‘Casa‘ ha subito un profondo restyling, volto a migliorare sia l’estetica che il ritmo di gioco. A prolungare ancora di più la longevità del titolo, pare che Ubisoft abbia in serbo di portare lo sparatutto anche su next-gen, in una versione rimasterizzata e più simile a quella PC.
Fonte: Ubisoft