Ratchet and Clank Rift Apart: svelato il peso del gioco e data del pre-download?

Ratchet and Clank Rift Apart PS5 PlayStation 5 Insomniac Games

potrebbe avere un peso decisamente contenuto, che si aggirerebbe intorno ai 40GB. Ad affermare ciò è PlayStation Game Size, un canale noto per anticipare alcune notizie relative a PlayStation. Non si tratta, dunque, di una fonte ufficiale, per quanto questa sia comunque attendibile. In ogni caso, secondo questo insider, il peso dell’imminente esclusiva Insomniac sarà di 42,183GB, questo però senza patch del Day One.

Banner Telegram Gametimers 2

Oltre a questo, l’insider ha svelato su Twitter la data del pre-load, con il gioco che sarà scaricabile a partire dal 4 giugno. Insomma, se ciò si rivelasse vero, ci troveremmo di fronte all’ennesima conferma di come i giochi next-gen pesino effettivamente meno di quanto ci si aspettasse.

Per fare un confronto, ricordiamo che il primo capitolo su PlayStation 4 pesava la bellezza di 26,6GB. Ratchet and Clank, però, offriva mondi decisamente meno dettagliati di quelli visti in Rift Apart, così come texture a risoluzione più bassa e modelli poligonali meno complessi, e si tratta di particolari che gravano non poco sullo spazio richiesto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Che il sistema di compressione Kraken stia dando i suoi frutti? Molto probabile. Per dovere di cronaca, comunque, riportiamo anche il parere di un altro insider che, in ogni caso, non si discosta più di tanto dalle dimensioni trapelate. Secondo il sito ProsperoPatches, infatti, Rift Apart pesererebbe 39,3GB.

È curioso a questo punto sapere quanto pesi effettivamente la patch al day one, anche se non ci aspettiamo qualcosa di particolarmente pesante, perché sebbene PlayStation Game Size affermi il contrario, è comunque possibile che nel suo dato sia compresa anche la suddetta patch. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Ratchet and Clank Rift Apart uscirà l’11 giugno esclusivamente per . Il gioco è già entrato in fase Gold. Questo capitolo inedito vedrà al suo interno nuovi personaggi, tra cui Rivet, una Lombax proveniente da una dimensione alternativa. Vi ricordiamo che su Amazon potete prenotare una copia del gioco von uno sconto di 10€ utilizzando il codice: “RATCHET10“.

Fonte: PlayStation Game Size