Ratchet and Clank Rift Apart: un’arma vi permetterà di ‘sparare’ esclusive PlayStation!

ratchet and clank rift apart Insomniac Games playstation 5

Sì, avete letto bene. La saga di Ratchet and Clank è chiaramente famosa per le sue armi stravaganti, oltre che per le sparatorie fuori di testa e il platforming preciso come un orologio svizzero. Non così sorprendentemente, il “RYNO” è presente anche in questo nuovo capitolo.

Ciò che spara, però, potrebbe lasciarvi a bocca aperta. Lunga storia, ma breve: ogni capitolo della serie ha un’arma segreta sbloccabile a fine gioco, o addirittura in partite successive alla prima. Quest’arma è, in quasi tutti i casi, il RYNO. In italiano, all’inizio, fu tradotto come MIPS (Muori In Pochi Secondi).

L’ottava iterazione del mega-cannone potrà essere imbracciata anche in questo Ratchet and Clank Rift Apart ed erano in tanti a chiedersi che particolarità avrebbe avuto. Dopotutto, l’ultima volta sparava al ritmo delle note di Tschaikowski. A questo giro, creerà delle fenditure nello spazio-tempo (le stesse che attraverseremo durante il gioco per rimbalzare da una realtà all’altra) e tirerà fuori degli… strani oggetti che ci aiuteranno in battaglia. Veri e propri cimeli da altre esclusive PlayStation!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Le citazioni si sprecheranno e Insomniac ce l’ha finalmente mostrato in un breve teaser. Da questi portali potrà uscire un Divoratuono di Horizon, la Jeep di Nathan Drake, la gang di , la mascotte di Sunset Overdrive e chissà quante altri easter egg non ancora svelati.

Idea semplicemente geniale, divertente e rispettosa verso tutto ciò che è il passato di Sony e PlayStation. Tra l’altro, alcune di queste facce hanno anche fatto accendere dibattiti su internet su possibili, inaspettati ritorni. Sly e Sunset Overdrive sono chiaramente i primi ad aver fatto alzare più di qualche sopracciglio.

Vi ricordiamo come Ratchet and Clank Rift Apart arriverà in esclusiva PlayStation 5 il prossimo 11 giugno. La nostra recensione, invece, vi dà l’appuntamento per le 16 di oggi pomeriggio. L’abbiamo già giocato e finito, e potrete scoprire cosa ne pensiamo del gioco completo.

Banner Amazon Ratchet and Clank Rift Apart PS5