Ratchet and Clank Rift Apart: un’arma vi permetterà di ‘sparare’ esclusive PlayStation!

ratchet and clank rift apart Insomniac Games playstation 5

Sì, avete letto bene. La saga di Ratchet and Clank è chiaramente famosa per le sue armi stravaganti, oltre che per le sparatorie fuori di testa e il platforming preciso come un orologio svizzero. Non così sorprendentemente, il “RYNO” è presente anche in questo nuovo capitolo.

Ciò che spara, però, potrebbe lasciarvi a bocca aperta. Lunga storia, ma breve: ogni capitolo della serie ha un’arma segreta sbloccabile a fine gioco, o addirittura in partite successive alla prima. Quest’arma è, in quasi tutti i casi, il RYNO. In italiano, all’inizio, fu tradotto come MIPS (Muori In Pochi Secondi).

L’ottava iterazione del mega-cannone potrà essere imbracciata anche in questo Ratchet and Clank Rift Apart ed erano in tanti a chiedersi che particolarità avrebbe avuto. Dopotutto, l’ultima volta sparava missili al ritmo delle note di Tschaikowski. A questo giro, creerà delle fenditure nello spazio-tempo (le stesse che attraverseremo durante il gioco per rimbalzare da una realtà all’altra) e tirerà fuori degli… strani oggetti che ci aiuteranno in battaglia. Veri e propri cimeli da altre esclusive PlayStation!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Le citazioni si sprecheranno e Insomniac ce l’ha finalmente mostrato in un breve teaser. Da questi portali potrà uscire un Divoratuono di Horizon, la Jeep di Nathan Drake, la gang di Sly Cooper, la mascotte di Sunset Overdrive e chissà quante altri easter egg non ancora svelati.

Idea semplicemente geniale, divertente e rispettosa verso tutto ciò che è il passato di Sony e PlayStation. Tra l’altro, alcune di queste facce hanno anche fatto accendere dibattiti su internet su possibili, inaspettati ritorni. Sly e Sunset Overdrive sono chiaramente i primi ad aver fatto alzare più di qualche sopracciglio.

Vi ricordiamo come Ratchet and Clank Rift Apart arriverà in esclusiva 5 il prossimo 11 giugno. La nostra recensione, invece, vi dà l’appuntamento per le 16 di oggi pomeriggio. L’abbiamo già giocato e finito, e potrete scoprire cosa ne pensiamo del gioco completo.

Banner Amazon Ratchet and Clank Rift Apart PS5