Si trovava a Ischia dove stava partecipando alle riprese di “Cassino a Ischia”. Pare che sia stato un malore improvviso a portarsi via Ray Stevenson, attore, oramai prossimo ai 59 anni (che avrebbe compiuto il 25 maggio). A riportare la notizia della scomparsa sono stati i maggiori quotidiani nazionali. Ancora da chiarire del tutto le cause del decesso.
Attore prolifico, lo abbiamo visto in almeno tre occasioni nel Marvel Cinematic Universe. Lui è stato infatti Volstagg – uno dei tre guerrieri definito il Leone di Asgard e amico di Thor. Interpreterà il personaggio proprio in Thor (2011), Dark World (2013) e Ragnarok (2017). Sempre legato al mondo Marvel, ma slegato dal MCU, la sua interpretazione di Frank Castle in Punisher – Zona di Guerra nel 2008. Il film fu uno sfortunato reboot dell’altrettanto sfortunato The Punisher con Tom Jane e John Travolta.
Numerose le partecipazioni a serie televisive. Roma, Vikings, Dexter (dove interpreta il boss mafioso Isaak Sirko) Black Sails (dove presta il volto a Barbanera) eccetera. Più di recente, Ray Stevenson ha preso parte ad Ahsoka. La serie facente parte dell’extended universe di Star Wars non ha ancora debuttato. Sarà (insieme al film cui stava prendendo parte in questi giorni) l’ultima partecipazione per Ray Stevenson.
Fonte: Corriere della Sera