Re FANTASY: dopo Persona, Atlus punta a un JRPG “classico”

Già tempo addietro, Atlus ha annunciato di aver “momentaneamente accantonato” la serie di Persona per lanciarsi nello sviluppo di un titolo completamente nuovo. Ma cosa sappiamo, di preciso, su questo futuro esperimento?

Ora come ora, sappiamo solo che questo progetto possiede il nome in codice di Re FANTASY. Ieri vi abbiamo mostrato un enigmatico teaser trailer ma, anche qui, nulla che potesse chiarirci un po’ le idee. Ecco invece l’annuncio ufficiale, che forse qualche ombra riesce anche a dissiparla.

“Siamo ancora nei primi stadi dello sviluppo, quindi non possiamo fornire molte informazioni”, leggiamo infatti nel comunicato ufficiale. “Ma alcune cose sono palesi già da ora: sarà completamente diverso da SMT e Persona, un vero e proprio ritorno alle origini del gioco di ruolo fantasy giapponese”.

“Atlus ha uno stile unico, e ancora una volta il team di sviluppo tenterà di imporsi nuovamente sul mercato, intrecciando l’anima che da sempre la contraddistingue e meccaniche RPG più tradizionali”.

Oltre Katsura Hashino in veste di game director, vedremo tornare altri nomi classici del team, come Shigenori Soejima (disegnatore) e Shoji Meguro alla colonna sonora.