Realtà Virtuale anche all’aperto? Si può fare!

Realtà Virtuale

Quali sono i limiti della realtà virtuale? Fin dove ci si può spingere? Questo lo scopriremo solo in futuro. Ma c’è già chi è al lavoro per allargare i confini di questa tecnologia in nuovi ambiti.

Gli attuali visori sono progettati per un utilizzo domestico e per una singola persona. Ma già molte aziende utilizzano sistemi con proiettori 3D per mostrare i propri prodotti ai clienti o in riunioni apposite per effettuare qualche modifica.

Modal è al lavoro su un sistema che occupa poco spazio e che al contempo si può installare in ampi spazi aperti fornendo un’esperienza multiutente.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il sistema è interamente wireless. I visori sono dotati di un modulo wi-fi che riceve il flusso video e trasmette le informazioni dei vari sensori che vengono legati al nostro corpo. Modal VR consente di effettuare un preciso tracciamento dei movimenti e delle azioni compiute.

Oltre che per l’intrattenimento che consentirà ai giocatori di tuffarsi appieno nei giochi come in Tron, Modal VR sarà utilissimo in molteplici campi professionali come l’educazione, la progettistica, la medicina, il turismo e molto altro.