Red Dead Redemption 2 arriverà su PC, secondo Pachter

red dead

Quando settimana scorsa è stato presentato per la prima volta Red Dead Redemption 2, molti giocatori hanno contestato la scelta di Rockstar di snobbare, ancora una volta, il PC.

Niente paura però, perché secondo il famoso analista di mercato Michael Pachter, la house non si lascerà sfuggire l’occasione di abbracciare un mercato più ampio. Solo, non lo farà subito.

“Bisogna prestare parecchia attenzione alle parole ‘per ora’, ha infatti detto, durante un’intervista.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Ricordo quando annunciarono GTA5 come esclusiva PS3 e Xbox 360. Poi hanno aspettato giugno 2014, quasi due anni e mezzo, e l’hanno portato anche su e Xbox One. Alcuni mesi dopo, ecco arrivare anche l’annuncio per PC”.

Rockstar è molto brava a scegliere i periodi degli annunci, non finirò mai di complimentarmi con loro. Serve a mantenere l’attenzione dei fan sempre alta”.

“L’annuncio di Red Dead Redemption 2, ad esempio, è arrivato proprio nella settimana di lancio di Battlefield. E il trailer in quella di Titanfall 2. Sono sicuro che anche nel periodo di Call of Duty vedremo altro. Vogliono dominare le home page dei siti d’informazione, sanno cosa significhi fare marketing”.

“Ed ecco che ci ritroviamo qui a parlare di Red Dead Redemption 2, nonostante manchi un anno alla sua , invece che discutere di ciò che esce questa stessa settimana. Sono intelligenti, sanno conversare. Sembrano quasi Trump, la cui tattica è quella di avere sempre i riflettori puntati addosso, e funziona”.

Fonte: Gamingbolt