Red Dead Redemption 2 diventa un simulatore di caccia realistico, grazie a una nuova mod per PC

Red Dead Redemption 2 mod Hunting Grounds rende meccaniche di caccia più realistiche Rockstar Games PC

Red Dead Redemption 2 è disponibile da ormai tre anni su PC e, nel corso del tempo, non sono mancate ovviamente mod che andavano a migliorarne il già sontuoso comparto grafico, oppure mod esilaranti che sostituivano i protagonisti con animali, creando scene assurde. La mod di cui vi parliamo oggi ha però presupposti molto più seriosi e che portano il capolavoro firmato Rockstar alla stregua di un vero e proprio simulatore di caccia.

La caccia non è certamente un elemento trattato con superficialità all’interno del gioco, ma alcune meccaniche la rendono effettivamente troppo semplice. A questa si aggiungeva anche la facilità (più o meno, io sono sempre stato sfortunato, nda) nel trovare animali rari o leggendari vicino agli accampamenti. Tutto ciò sarà però un dolce ricordo con Hunting Grounds, letteralmente Terreni di Caccia.

La mod, creata dall’utente Shtivi, rende la caccia molto più ardua, complessa e brutale. Innanzitutto, il modder ha agito sul peso di ciascun animale e di conseguenza anche animali della stessa specie avranno un peso e dimensioni differenti. Gli animali saranno più ardui da trovare e dovremo impegnarci per trovare i primi esemplari. Una volta trovato l’animale, un nuovo elemento dell’interfaccia ci comunicherà il suo peso.

Più è pesante e grosso l’animale, più pregiati saranno gli oggetti che ne ricaveremo. Al tempo stesso, animali più piccoli saranno molto più facili da uccidere. Dovremo anche darci una regolata con la caccia poiché le nostre azioni influenzeranno la popolazione di animali di quella zona. Non potremo estinguerli, fortunatamente, ma dovremo abbandonare l’area di caccia per permettere alla specie di riprodursi.

In Red Dead Redemption 2, potevamo seguire gli animali feriti grazie alla vista dell’aquila. Con questa mod, la situazione sarà diversa e potremo usare le scie di sangue per trovarlo. La mod non punta però a rendere frustrante l’esperienza, e di conseguenza aggiunge anche qualche aiutino facoltativo. Ad esempio, potremo indicare sulla mappa dove abbiamo piazzato le trappole. Incuriositi? Bene, potrete provare la mod su Nexus.

Parlando di Red Dead Redemption 2, un fan lo sta trasformando in una novel così da permettere a sua madre – non proprio avezza ai videogiochi – di poter vivere le vicende di Arthur Morgan, John Marston e il resto della banda di Dutch van der Linde

Fonte: Nexus Mod