Red Dead Redemption 2: un fan lo trasforma in romanzo per la sua mamma

red-dead-redemption-2-rockstar-games

Non sono pochi i videogiochi con una grande storia, e Red Dead Redemption 2 rientra sicuramente tra questi. E scommettiamo che molti di voi, mentre giocavano il capolavoro Rockstar, pensavano: “dannazione, una storia simile piacerebbe moltissimo ai miei genitori”, salvo poi scontrarvi con la difficoltà di introdurli a un medium che proprio non riusciva ad attirarli, complice anche la lunghezza del titolo e l’assenza di un doppiaggio italiano. Un fan ha però trovato la soluzione ideale: scrivere un romanzo per la propria madre.

L’utente, WockySlush, ha postato parte della novel su Reddit. Inutile dire che gli apprezzamenti non sono mancati, e molti altri utenti di Reddit hanno trovato il gesto molto dolce. Al momento il Redditor è nelle fasi iniziali del progetto ed ha raccontato solo la prima parte del Colossal firmato Rockstar Games, quando Dutch Van der Linde e la sua gang arrivano a Colter.

“Hosea inizia a spingere una panca, creando un passaggio che permettesse al resto della gang di entrare nell’edificio abbandonato. Arthur, Bill, e nel mezzo c’è un uomo senza vita su una tavola in legno, con altri uomini a seguire. Dutch è l’ultima persona ad entrare, impugnando una lanterna e assicurandosi che chiunque entrasse prima di lui. La maggior parte del gruppo si è accalcata attorno al cadavere di Davey Callander. La sua maglia era diventata rossa, con le macchie di sangue in prossimità delle ferite causate dai proiettili”, recita parte della novel.

Il ragazzo consegnerà il progetto alla propria mamma una volta che sarà completato. Tra i redditor, non sono mancati anche utenti che hanno offerto aiuto al ragazzo, inviandogli niente di meno che lo script originale del gioco. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti. Nel frattempo vi rimandiamo alla novel stessa, scritta ovviamente in lingua inglese. Red Dead Redemption 2 è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Purtroppo, la stessa dedizione pare non arrivare da Rockstar Games. Sono molto recenti le notizie che illustrano la volontà dei developer di interrompere il supporto al gioco nel prossimo futuro. Al momento, il grosso delle energie di Rockstar è concentrato su GTA 6. Con 45 milioni di copie vendute, RDR2 è il nono gioco più venduto della storia.

Fonte: Reddit